Il nostro DNA artigiano ci arriva da nonno Giuseppe, specializzato nella costruzione delle ruote in legno utilizzate per carriole e carri durante il periodo di bonifica del nostro territorio, prima della Seconda Guerra Mondiale.
Dai carri ai mobili, dalle radici a noi, ecco cosa ci è stato trasmesso: conoscenza, qualità, affidabilità, resistenza, creatività ed esperienza. È necessario tutto ciò per ricavare dal legno mobili di pregio progettati e costruiti con le nostre mani per le vostre esigenze.
A metà degli anni ’80 abbiamo deciso di reinventare, con una concezione moderna di funzionalità, lo stile Luigi Filippo. Questo spirito innovativo ci spinge alla realizzazione di modelli diversi e originali, con soluzioni ispirate alle necessità abitative del momento.
Arteferretto ha indirizzato la sua attenzione ad una produzione più mirata e specifica passando dalla produzione di pochi articoli in grandi quantità a una produzione di pochi pezzi per una grande varietà.
Infine, ecco il nostro punto di forza: la vendita diretta on-line, che per il cliente finale significa azzeramento della filiera commerciale contando su mobili di qualità a prezzi di fabbrica.