contattaci

FAQ



Come posso contattare il Servizio Clienti?
​​​​​​​

Potete contattarci via E-mail o telefonicamente. Per i contatti telefonici Vi preghiamo di osservare gli orari indicati sul sito. Tramite e-mail potrete contattarci a qualsiasi ora e la risposta sarà, in ogni caso, molto veloce.

 


 
Come posso ordinare o richiedere un preventivo?
​​​​​​​

Per effettuare un ordine potrete scegliere la modalità per voi più comoda:

  1. Con procedura on line inserendo nel carrello gli articoli di vostro interesse, procedendo, poi, alla conclusione dell’ordine (questo è il sistema più veloce).
  2. Telefonicamente, comunicando l’articolo a cui siete interessati. Sulla base di ciò vi verrà inviata una proposta d’ordine (non impegnativa per Voi) che, una volta valutata in ogni suo aspetto, sarete liberi di accettare rendendo effettivo il vostro ordine.
  3. Tramite Whatsapp chiedendoci liberamente tutte le informazioni di cui avete bisogno o un aiuto per ordinare qualsiasi cosa.

Per ulteriori informazioni sugli ordini cliccare qui.

Come faccio a pagare?
 

È possibile scegliere il metodo di pagamento più comodo! Con carta di credito, bonifico bancario o PayPal. A voi la scelta! Per tutte le informazioni sul pagamento visitate questa pagina.

​​​​​​​I metodi di pagamento Online sono sicuri?
 

Per i pagamenti online con carta di credito Styledesign.it si appoggia a Nexi / Carta Si. Tutte le transazioni sono cifrate e avvengono nei server sicuri della banca. In aggiunta è presente il controllo di sicurezza 3D Secure: Verified by Visa per la protezione delle carte Visa, Identity Check per le carte Mastercard.
Per quanto riguarda i pagamenti con Paypal, basta dire che è il sistema di pagamento online più sicuro e usato al mondo. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza visitate questa pagina.


Posso fidarmi di Styledesign?
 

La nostra azienda opera da più di 30 anni nel settore dei mobili in stile. Siamo presenti sui più importanti comparatori di prezzi italiani. Tuttavia, preferiamo che siano gli altri a parlare bene di noi. Vi invitiamo a fare una ricerca su qualunque motore di ricerca digitando il nostro nome per raccogliere le informazioni più obbiettive sulla nostra serietà e correttezza.

Com'è l'imballo?
 

L'imballo è costituito da una cassa in legno molto resistente che assicura l'integrità della merce durante tutto il trasporto. Maggiori info sulla pagina della spedizione.

Se qualcosa va storto durante il trasporto?
 

Ogni spedizione è assicurata per l'intero valore. Se il trasporto dovesse procurare anche un minimo danno alla merce, verrà sostituita o rimborsata.

Come avviene la consegna standard?
 

La consegna standard è intesa al piano stradale, nel punto più vicino all’abitazione del cliente, raggiungibile dal mezzo del trasportatore. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina della spedizione.

Dopo quanto viene consegnata la merce dall'ordine?
 

Mediamente i tempi d'attesa per i mobili sono di 15 giorni lavorativi. Per determinati articoli i tempi possono variare ma, tuttavia, nella descrizione saranno sempre indicati.

A quali spese vado incontro se non sono presente alla consegna della merce?
 

Le spese a cui si va incontro in caso di assenza del destinatario sono:
- spese apertura pratica giacenza 18,90€ + IVA
- spese di riconsegna che verranno calcolate dopo l'apertura della pratica


Quanto dura la garanzia?
 

La garanzia dura 2 anni. Styledesign offre garanzia su tutti i prodotti acquistabili sul sito.

Posso avvalermi del diritto di recesso?
 

Quando riceverete la merce avrete a disposizione ben 14 giorni per valutare e decidere se tenere il prodotto. Per maggiori informazioni visitare la pagina delle condizioni.

Che materiali vengono utilizzati per i mobili?
 

I mobili acquistati su Styledesign.it sono costruiti con legni coltivati (e mai, in nessun caso, provenienti da deforestazioni). Vengono, inoltre, usati pannelli ricavati da legno riciclato e la verniciatura viene fatta con tinte ecologiche a base d’acqua.

Perchè i prodotti hanno i prezzi così bassi?
 

Semplicemente perché, in qualità di produttori, rendiamo la filiera che va dalla produzione alla vendita, il più ristretta possibile. In questo modo, il rapporto qualità - prezzo è al livello più alto. A parità di qualità, non temiamo confronti.

Quale differenza c’è tra un mobile italiano e uno di importazione?
 

Prima di tutto, un fatto di garanzia. Sia sull'acquisto (noi siamo un punto di riferimento molto più preciso e identificabile rispetto un semplice rivenditore di prodotti importati), che sull'utilizzo di materiali e vernici utilizzate. L'emissione di sostanze nocive, in molti prodotti di importazione supera la soglia di guardia. Questo è un fatto molto importante in quanto un mobile viene collocato in una abitazione dove si soggiorna a lungo. L'emissione di sostanze nocive risulta potenzialmente molto pericolosa per la salute.

​​​​​​​Mi piace un determinato modello, ma lo vorrei un po' più grande: è possibile adattarne le misure?
 

Adattamenti e modifiche nell'ambito della struttura originale del mobile solitamente sono possibili su specifica richiesta del cliente. Contattarci è il modo migliore per avere una risposta alle vostre domande.