contattaci

Mobili Porta Tv

Mobili Porta tv Arteferretto. Vediamoli da vicino

La produzione di Mobili Porta tv è il nostro cavallo di battaglia.
Arteferretto negli anni, ha progettato più di 200 modelli di porta tv.
Ognuno ha portato a modifiche e miglioramenti, fatti sulla base di studi e prove pratiche.
Le dimensioni per cominciare, possono definirsi standard: la profondità di 40 cm permette la perfetta collocazione dei moderni lcd, plasma e anche dei vecchi televisori a tubo catodico.

mobile porta tv orizzontale, mobile porta tv, mobile tv, porta tv, mobile per soggiorno,

Ogni mobile porta tv firmato Arteferretto è un concentrato di design, classicità e funzionalità.
Abbiamo unito la bellezza del mobile classico, alla praticità necessaria ai giorni nostri.
Una volta i mobili erano, nella maggior parte dei casi, degli oggetti ornamentali, posti nei soggiorni in bella mostra per colpire l’occhio dell’ospite.
I tempi sono cambiati e tutti ormai abbiamo bisogno di mobili belli ma soprattutto pratici.

 

I particolari dei porta tv

 

Porta tv Supervan Arteferretto

Nei nostri porta tv il bisogno della comodità è certamente soddisfatto: i vani posti sotto al piano consentono di posizionare ottimamente il lettore dvd, il decoder, la soundbar…
Le misure variano a seconda del modello e sono ottimizzate per ospitare quasi tutti gli apparecchi in commercio.

3800-Plus_web

In alcuni modelli di porta televisore vengono effettuati dei fori sullo schienale, per permettere il collegamento degli apparecchi. I fori sono larghi abbastanza per far passare comodamente anche la vecchia e tradizionale presa scart.
Altri modelli hanno invece lo schienale completamente aperto, favorendo l’areazione delle apparecchiature e riducendo al minimo le difficoltà che si possono incontrare per il cablaggio.

Le ante racchiudono uno spazio sempre molto utile: è possibile personalizzare tale spazio regolando l’altezza del ripiano, in base alle proprie esigenze. È possibile anche togliere il ripiano per avere un vano molto capace per contenere oggetti voluminosi. Le nostre collezioni personali di dvd saranno al sicuro, disposte ordinatamente e lontano dalla polvere. La pratica serratura, scelta appositamente per lo stile dei nostri mobili, oltre a consentire la chiusura dell’anta, rappresenta un ornamento perfettamente in armonia con lo stile.

Chiave bronzata

Nei modelli con i cassetti aumenta ancora di più lo spazio e come tutti sanno, i cassetti sono ottimi per riporre, anche provvisoriamente, degli oggetti al sicuro.
Nei cassetti, come nelle ante, viene installato un pomolo la cui linea, semplice e lineare, rispecchia al meglio lo stile del mobile.
I pomoli e le bocchette che vengono installati in mobili con tinte come il ciliegio, il noce, il Bassano, generalmente hanno una finitura bronzata. Mentre per i mobili laccati viene preferita la versione dorata o cromata. Nulla vieta però, di scegliere la tonalità che si preferisce.

Porta tv Arteferretto cassettoni ammortizzati

Le versioni dei mobili porta tv

Come scegliere la versione di mobile per la Tv più adatto alle proprie esigenze?
Uno dei primi criteri da osservare è quello delle dimensioni, sia della Tv che dello spazio che abbiamo a disposizione. Poi viene l’aspetto estetico, con possibilità di scegliere il motivo di ante e cassetti più consono ai propri gusti.

La versione classica per eccellenza è considerata quella con modelli larghi 150 cm, ante laterali e vano centrale per le apparecchiature elettroniche. Arteferretto propone un grande numero di varianti su questa classica struttura.

mobile porta tv basso, porta tv basso, porta tv per soggiorno, mobile in legno, mobile tv in legno

Il Midi è una versione che concilia esigenze di funzionalità a spazi contenuti. Solitamente suddiviso in due scomparti, riesce ad ospitare alcuni vani, cassetti o ante a seconda del modello. La grande comodità dei mobili Arteferretto è data dalla possibilità di personalizzare gli spazi con ripiani regolabili in altezza.

mobile porta tv, porta tv, inserti in radica, mobile con radica

All’insegna della massima capienza, i modelli della gamma 3600 riservano un ampio vano per le apparecchiature anche più ingombranti e dispongono, su un lato, di una scaffalatura utilizzabile per oggetti di piccole dimensioni come trasmettitori, modem, o i classici Dvd o Blue ray.

mobile tv Arteferretto

I modelli Essential, da subito molto apprezzati dai nostri clienti, offrono in poco spazio tutto ciò che si può desiderare da un supporto per tv che risponda ad esigenze di tipo estetico e funzionale. Un ampio cassetto, un capiente vano centrale per le apparecchiature elettroniche, e due scaffalature laterali. Tutto quello che serve… e forse più.

4030_web

E come non parlare dei modelli con larghezza 130 cm? Un classico porta tv che ha dato vita a modelli di grande fascino e assoluta eleganza. E anche in questo caso solidità e funzionalità sono sempre in primo piano.

Porta tv un cassetto e 2 porte con incisioni

Per chi dispone di uno spazio più ampio per il suo angolo Tv, la gamma dei mobili di larghezza 160, 200 e 250 cm offre solo l’imbarazzo della scelta. Il mobile per la Tv diventa, in questo caso, il fulcro della parete e accessori quali pensili e mensole contribuiranno a completare la composizione della parete adeguandola alle proprie necessità e alle dimensioni del televisore ospitato.

Composizione soggiorno

Infine, un cenno ai nuovi modelli, ottimizzati per dare la collocazione ottimale alle soundbar, realizzati sempre con l’immancabile attenzione allo stile che Arteferretto mette in ogni sua produzione.

Mobile tv in legno con ante e cassetti