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Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

  1. CAMPO DI APPLICAZIONE
    Le presenti condizioni generali di vendita, redatte in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia di tutela del consumatore (d.lgs. n. 6.9.2005, n. 206 “Codice del consumo”, con particolare riferimento al Titolo III «Modalità contrattuali», Capo II «Particolari modalità di conclusione del contratto», Sezione II «Contratti a distanza»; D.lgs. 9.4.2003, n. 70 “Attuazione della Direttiva (CE) n. 31/2000 in materia di Commercio Elettronico”; d.lgs. 31.3.1998, n. 114 “Riforma della disciplina relativa al Commercio”) disciplinano tutti i contratti di acquisto aventi ad oggetto i prodotti presenti sul catalogo online del presente sito web conclusi secondo le modalità qui descritte. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e successive fino a consegna avvenuta, di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le Condizioni Generali d’Accesso e di Utilizzo del sito.
    Le presenti condizioni generali potranno essere modificate dal titolare del presente sito, senza preavviso alcuno.
    Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.
    Il contratto si perfeziona in tutte le sue fasi tramite web.
  2. IDENTITÀ DEL VENDITORE
    Venditore dei prodotti presenti sul catalogo online di questo sito web è:  Tarocco Vaccari Group srl , con sede legale in Italia – via Cappello, 14 – 37051 Bovolone VR  (Partita IVA e Codice Fiscale: 03091930234).
  3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO
    Per inoltrare il proprio ordine di acquisto, l’Utente deve registrarsi come Cliente al presente sito web e quindi seguire la procedura d’acquisto indicata dal sistema.
    L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
    1. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Styledesign una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell’ordine per comunicare a Styledesign il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 351 8012133 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@veronastyle.it. In ogni caso, Styledesign verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta, nonché l’esattezza della proposta e provvederà a comunicare via mail, se l’ordine può essere accettato o meno.
      Qualora un articolo ordinato si renda indisponibile per qualsiasi motivo e vi sia comprovata impossibilità di reperimento da parte di Styledesign, nulla potrà essere imputato allo stesso in termini di indennizzo, purché Styledesign stessa si impegni a rimborsare prontamente la somma pagata dal cliente o ad offrire una alternativa accettabile
    2. Se l’ordine può essere accettato, Styledesign provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.
    3. Il contratto di acquisto stipulato tra Styledesign e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine del Cliente da parte di Styledesign. L’accettazione viene espressa mediante email di conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Nessun ordine potrà essere annullato in seguito alla spedizione della merce o, nel caso di prodotti su misura o personalizzati, a preparazione avviata.
    4. Il messaggio di conferma riporterà data e ora dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Styledesign. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
    5. Il Cliente, conclusasi la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque a conservare le vigenti Condizioni Generali di Vendita.
    6. Per ogni ordine effettuato, Styledesign emette documento di vendita del materiale spedito che verrà trasmesso o con la consegna della merce o inviato in formato elettronico via email nell’indirizzo del cliente inserito nel sistema in fase di registrazione. Per l’emissione del documento di vendita, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione dello stesso documento.
  4. OGGETTO DEL CONTRATTO E CATALOGO ONLINE
    1. Oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i prodotti presenti nel catalogo online di questo sito.
    2. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e disponibili su tale catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine. Styledesign si riserva il diritto di variare, senza preavviso alcuno, il catalogo dei prodotti.
    3. Styledesign si impegna all’evasione dell’ordine nei tempi più brevi. Qualora questi superassero, per qualsiasi motivo, i tempi massimi indicati alla pagina “Spedizioni” Styledesign ne darà comunicazione al cliente che sarà libero di confermare o meno il suo ordine. Qualora il cliente non intendesse confermare l’ordine, nulla sarà dovuto a titolo di penale nel caso il cliente abbia già provveduto al pagamento dell’oggetto ordinato, Styledesign provvederà al rimborso dell’importo pagato.
    4. Tutti i prodotti offerti in vendita sono analiticamente descritti (qualità, caratteristiche, prezzo) nell’apposito catalogo online del presente sito internet. La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico ai sensi dell’Art. n° 1336 c.c e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Ulteriori ed eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, di transazione e/o assicurazione della merce) verranno complessivamente visualizzati prima dell’inoltro dell’ordine e saranno a carico del cliente. Esse variano a seconda del totale dell’Ordine e della modalità di pagamento. Tutti i prezzi indicati all’interno delle pagine del sito e sui documenti di vendita sono espressi in Euro (€). Le immagini dei prodotti utilizzate nel sito sono indicative e sono copyright dei rispettivi proprietari.
    5. L’immagine, eventualmente presente a corredo della scheda descrittiva del prodotto, ha un valore meramente descrittivo e potrebbe non essere coincidente con le reali caratteristiche del bene, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Il colore dell’articolo può risultare diverso da quello rappresentato dal monitor del proprio computer anche a causa della particolare calibrazione configurata dall’utilizzatore del pc.
      Inoltre, trattandosi di articoli di fattura artigianale non è possibile garantire la perfetta corrispondenza a quanto visibile in foto.
      La differente tonalità eventualmente riscontrabile con quanto visualizzato a monitor dal cliente non può essere considerato difetto di fabbricazione. Per ridurre notevolmente il margine di errore relativamente il colore del mobile Styledesign, mette a disposizione le campionature di tinta che possono essere richieste dalla sezione “Accessori” di questo sito.
    6. Alcuni materiali e/o accessori relativi ad articoli presentati possono essere variati o sostituiti, a discrezione della ditta costruttrice, con altri analoghi qualora ciò sia determinato da ragioni di reperibilità del prodotto, adeguamento o migliore rispondenza a norme di sicurezza, o altri validi motivi.
    7. Le misure indicate nel contesto della descrizione di ogni mobile sono riferite al massimo ingombro e possono essere indicative e diverse da quelle reali. È ammessa una tolleranza del 3 % sulle misure indicate. Per una reale verifica delle stesse è opportuno contattarci.
    8. Il prodotto è realizzato con procedure manuali artigianali. Ogni singolo mobile viene lavorato manualmente, sia in fase di costruzione che in fase di lucidatura. Le caratteristiche possono, quindi, differire leggermente per finiture e colore rispetto l’articolo di riferimento presentato in foto. Il cliente che effettua l’acquisto dichiara di prendere atto di questa peculiarità (che rappresenta un pregio e non certo un difetto).
    9. La vernice utilizzata per i nostri mobili è, nella maggior parte dei casi, di tipo ecologico a base d’acqua. È necessario, quindi, procedere alla pulizia del mobile utilizzando soltanto appositi prodotti naturali (come la cera d’api) evitando prodotti chimici o abrasivi. È consigliabile evitare il contatto prolungato con oggetti bagnati o roventi in quanto potrebbero verificarsi aloni o macchie permanenti.
    10. Eventuali anomalie, malfunzionamento, difetti di fabbricazione non occulti, andranno segnalati entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
      Il cliente è tenuto ad utilizzare l’imballo originale in caso di restituzione per esercizio del diritto di recesso o per restituzione in garanzia. L’imballo costituisce parte integrante del valore del bene.
    11. Assistenza prodotto in Garanzia.
      L’assistenza in garanzia viene fornita da Styldesign con le seguenti modalità.
      Styledesign predispone a proprie spese il ritiro dell’oggetto difettoso conferendo incarico ad un proprio corriere di fiducia. Il ritiro sarà effettuato con la stessa modalità della consegna standard, ovvero al piano stradale nel punto più vicino all’abitazione del cliente raggiungibile con il mezzo del corriere. L’oggetto del ritiro dovrà essere adeguatamente protetto con l’utilizzo dell’imballo originale. Eventuali imballaggi alternativi dovranno essere approvati e ritenuti adeguati da Styledesign. In mancanza di adeguata protezione del prodotto Styledesign potrà rifiutare di prestare la propria disponibilità a disporre il ritiro che dovrà, in tal caso, essere organizzato con spese e responsabilità a carico del cliente.
      La riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, se entro i termini di garanzia, sarà gratuita, come pure il trasporto (con modalità standard al piano stradale) per la restituzione. Per difetti di fabbricazione vige la regola della riparazione o sostituzione del prodotto. Non è previsto il rimborso del prezzo di acquisto salvo che vi sia impossibilità di provvedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto. Modalità di diversa natura per l’assistenza in garanzia (ad esempio, riparazione a cura del cliente con fatturazione ad Styledesign che provvederà al rimborso) saranno valutate, accettate, o rifiutate se ritenute non congrue, a giudizio insindacabile di Styledesign.
    12. Tutte le comunicazioni relative la vendita avverranno ufficialmente tramite posta elettronica con riferimento all’indirizzo che il cliente segnala in fase di registrazione. La mancata lettura e/o l’inosservanza delle indicazioni contenute nella corrispondenza non potranno essere imputate a Styledesign per qualsiasi danno possa derivare da ciò.
    13. Lo smaltimento del materiale usato per l’imballaggio è a carico del cliente che si impegna ad effettuare questa operazione in conformità con i propri regolamenti locali. In caso di ricezione della merce danneggiata, con riserva dettagliata nella bolla, ma con il collo presso la propria abitazione, è necessario conservare anche l’imballo finché la merce non verrà ritirata.

Il cliente che effettua l’ordine on line accetta implicitamente questa condizione.

PAGAMENTI ACCETTATI

  • Bonifico Bancario: scegliendo questa forma di pagamento all’atto della conclusione dell’ordine, saranno visualizzati i dati necessari per effettuare l’operazione. Il cliente potrà inoltrare tramite e-mail a info@veronastyle.it copia della ricevuta o semplicemente il numero di CRO per velocizzare i tempi di attesa.
  • Carte di credito: è possibile pagare con carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro), utilizzando il metodo di pagamento sicuro e certificato di Carta Si / Nexi, al termine dell’acquisto verrete automaticamente indirizzati nelle pagine sicure di Carta si / Nexi, dove inserendo i dati della vostra carta di credito, completerete la procedura di pagamento.
  • PayPal: è possibile utilizzare questo mezzo di pagamento senza costi aggiuntivi.
  • PayPal A RATE: è possibile, senza costi aggiuntivi, scegliere di pagare a rate tramite paypal l'importo dell'ordine. Quest'opzione è disponibile dopo aver selezionato la modalità di pagamento paypal in fase d'ordine, dopo aver aggiunto il prodotto al carrello e inserito i dati per la fatturazione e la consegna. È quindi necessario avere un conto paypal ed effettuare il login, prima di scegliere questo tipo di pagamento. 
  • Contrassegno: su richiesta vengono effettuate spedizioni con pagamento in contrassegno. Va, comunque, anticipato un importo corrispondente a circa la metà del totale dell’ordine, al corriere andrà pagata quindi solo la differenza. Questo tipo di pagamento è gravato da una commissione di 22,00 euro fino a 600,00 euro di contrassegno, oltre tale somma le commissioni saranno calcolate volta per volta. In caso di non ritiro del mobile, a spedizione avvenuta, le spese anticipate dal cliente non saranno restituite e verranno regolarmente fatturate. Questa modalità di pagamento non è contemplata nella procedura d’acquisto online. I clienti che intendono avvalersene devono, necessariamente, eseguire l’ordine con procedura telefonica o tramite proposta d’acquisto.

Consegna della merce presso il cliente: responsabilità.

La merce viaggia a rischio e pericolo del compratore. La spedizione avviene in “porto franco magazzino venditore”. Resta inteso, tuttavia, che se il compratore (consumatore) contesta il danneggiamento del prodotto alla consegna, il rischio rimane a carico del venditore che risponderà per ogni danno contestato tramite riserva al momento della consegna.
La merce venduta da Styledesign, con o senza imballo, se movimentata in modo non corretto può provocare danni a cose o persone.
La consegna della merce viene fatta da società di trasporto indipendente dalla nostra. Nessuna responsabilità è imputabile alla Styledesign per eventuali danni a cose e/o persone provocate durante la consegna della merce presso il domicilio del cliente. Anche nel caso sia stato concordato il servizio di consegna al piano o di facchinaggio, Styledesign non potrà essere ritenuta responsabile per danni o incidenti che siano avvenuti durante queste operazioni. Tale servizio è, infatti, inteso come integrazione alla procedura di consegna. Ogni contestazione o rivalsa, in caso di danni a cose o persone, andrà rivolta alla società incaricata del trasporto con totale esclusione di responsabilità della Styledesign.
Nessun tipo di responsabilità è inoltre imputabile alla ditta Styledesign per richieste di consegna in giorni o ad orari ben definiti che non vengano poi esaudite dal trasportatore: Styledesign si impegna a far presente alla ditta di trasporti incaricata la richiesta specifica di ciascun cliente, ma non è in grado di assicurare che tali richieste siano poi effettivamente soddisfatte. La ditta di trasporti ha una rete di filiali in tutta Italia, ciascuna con una propria organizzazione totalmente indipendente, della quale  Styledesign non può per ovvi motivi essere completamente a conoscenza. È quindi possibile che per alcune zone o province, la consegna in alcuni giorni o in particolari momenti della giornata non possa essere effettuata.
La consegna di sabato inoltre non è normalmente prevista. Questa possibilità dipende dall’organizzazione di ogni singola filiale del corriere. È possibile qualche eccezione, tuttavia questa possibilità andrà accertata e concordata direttamente dal cliente con la filiale che effettuerà la consegna.

Il cliente è tenuto ad informare il venditore di impedimenti o situazioni particolari relativi la viabilità che possano comportare problemi o particolari procedure per la consegna standard. Strada stretta, restrizioni alla circolazione, necessità di permessi speciali… sono tutte condizioni che esulano dal normale servizio di consegna e che comportano da parte del corriere una procedura particolare.
Styledesign in tal caso si riserverà di contattare tempestivamente la ditta di trasporti per verificare la fattibilità della consegna all’indirizzo indicato per escludere o definire un’eventuale sovrapprezzo, giustificato per esempio dalla necessità di utilizzo di un mezzo non standard, di consegna in orari specifici o di permessi speciali dovuti a limitazioni alla circolazione.
Qualora il cliente non accetti di pagare eventuali supplementi, avrà facoltà di annullare l’ordine prima dell’inizio della preparazione.
La mancata comunicazione da parte del cliente di tali impedimenti o situazioni particolari potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare il servizio di consegna. I costi generati dalla mancanza di queste informazioni (ad esempio costi di giacenza, di riconsegna, di rientro ecc.) saranno addebitati al cliente.

Disclaimer per mobili su misura o per realizzazioni personalizzate.

Il cliente prende atto che nella determinazione delle lavorazioni personalizzate sarà sua cura il controllo e l’esatta interpretazione delle disposizioni per la ditta che esegue il lavoro.
Styledesign è totalmente sollevata da ogni responsabilità che possa derivare da una non esatta o mancata interpretazione delle disposizioni date dal cliente.
Il cliente è, altresì, a conoscenza del fatto che nessun diritto di recesso potrà essere esercitato per prodotti tappezzati ed oggetti modificati o realizzati secondo sue personali indicazioni.

Annullamento ordine per articoli personalizzati. Dopo che il cliente ha raggiunto l’accordo sulla realizzazione personalizzata e abbia implicitamente autorizzato l’avvio della lavorazione con il pagamento, anche parziale, dell’ordine, qualora intenda annullare lo stesso successivamente all’inizio della preparazione, non avrà diritto alla restituzione totale di quanto pagato. L’eventuale rimborso andrà definito in base allo stato di avanzamento dei lavori che il produttore documenterà.

Per articolo personalizzato si intende qualsiasi oggetto che, su richiesta del cliente, venga realizzato in modo diverso rispetto le scelte offerte sulla relativa pagina di vendita.

Per le controversie civili, nel caso in cui l’acquirente sia un privato che agisce per scopi estranei all’esercizio dell’impresa o della propria attività professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.


Policy di reso

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 e del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014 se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale della Tarocco Vaccari Group srl via Cappello, 14 – 37051 Bovolone VR, mediante e-mail o, preferibilmente anche se non obbligatoriamente, lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Attenzione: la merce deve essere resa all’interno del suo imballo originale e in perfetto stato. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella meramente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questo caso, verrà rimborsato l’importo che tiene conto della diminuzione di valore del bene. Costituisce parte integrante del valore del bene anche l’imballo.

L’imballo del mobile è considerato parte integrante del valore del bene acquistato. Pertanto, essendo che l’uso dell’imballo originale è determinante anche in caso di esercizio del diritto di recesso, ogni anomalia, rottura o danno riscontrato sullo stesso al momento della consegna, dovrà essere indicato con apposita riserva dettagliata. Ad esempio (imballo rotto, imballo con piedino mancante, imballo aperto…)

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire il bene a Styledesign, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa.
Il Diritto di recesso non potrà essere esercitato per prodotti tappezzati, confezionati su misura o personalizzati.
Nell’esercizio regolare del diritto di recesso, sono a carico del Cliente le sole spese di restituzione del bene al mittente. Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Styledesign provvederà al rimborso totale delle somme versate dallo stesso, compresi i costi del trasporto pagati dal cliente in fase d’ordine, con esclusione di oneri per servizi fruiti dal cliente (spese di preavviso telefonico, per consegna al piano ecc) e comunque di tutte le spese che eccedono il costo minimo della consegna standard.
Una volta appurato il perfetto stato della merce resa, o eventuale diminuzione del valore della stessa, avverrà il rimborso, gratuitamente, con lo stesso metodo con cui è stato eseguito il pagamento da parte del cliente, entro 14 giorni dalla data in cui la Styledesign è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente purché la merce sia stata resa e ricevuta.

Se effettuando l’ordine, il consumatore ha beneficiato di promozioni speciali che comprendano omaggi / servizi / vantaggi non restituibili o non più riutilizzabili, l’importo del rimborso sarà decurtato del valore dell’omaggio vincolato all’acquisto del bene per il quale si esercita il diritto di recesso, calcolato ai valori correnti di mercato.

DIRITTO DI RECESSO – DIMINUZIONE DI VALORE

Secondo la vigente normativa, un’eccezione che giustifichi la riduzione del rimborso dovuto al Consumatore in caso di recesso è l’eventuale diminuzione di valore del bene ove il Consumatore ne sia responsabile per una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

È consigliato assicurare, da parte del cliente, la spedizione di ritorno, in quanto potrebbe verificarsi una drastica diminuzione del valore della merce a causa di eventuali danni intercorsi durante il trasporto. Il cliente è responsabile dello stato della merce fino al ricevimento da parte di Styledesign.
I costi di trasporto, compresa eventuale assicurazione, sono a carico del cliente. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’imballo originale in caso di restituzione per esercizio del diritto di recesso o per restituzione in garanzia. L’imballo costituisce parte integrante del valore del bene.

Testo completo Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 su Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

Risoluzione online delle controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

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