Potevamo sottrarci dal partecipare alla stagione dei saldi?
Certo che no.
Anche se, in verità, i saldi di Styledesignsono, e sono sempre stati ogni anno, del tutto particolari.
Ovvero: la nostra politica dei prezzi è sempre stata impostata nel corso degli anni (e siamo online dal 2008!) nell’offrire al cliente il prezzo di fabbrica nel vero senso della parola, perché È EFFETTIVAMENTE così:
i mobili in vendita escono dalla nostra fabbrica, senza ulteriori intermediari.
Un mobile che esce dalla nostra fabbrica a 500 euro ha un valore di 500 euro
Un mobile acquistato da un rivenditore per 500 euro NON HA un valore di 500 euro
Un fenomeno che riguarda principalmente il nostro settore, poi, è quello del furto di modelli.
La stessa foto (e quindi, apparentemente lo stesso mobile) viene usata da diversi siti ma, ad un confronto, le differenze sono sostanziali e molto importanti.
Tanto per fare un esempio, il solo processo di verniciatura incide in un mobile per il 35 – 40%, ma certe verniciature (molto scadenti e per niente affidabili, con vernici non certificate e di dubbia provenienza) hanno un’incidenza del 5 – 10% sul prezzo finale.
Tutto questo non emerge da una semplice foto. Conta l’affidabilità di cui gode il venditore a cui vi affidate.
Styledesign ha iniziato a vendere online dal 2008 per iniziativa di un’azienda presente e operante nel mercato dal 1980.
E siamo tutt’ora presenti perché non abbiamo mai ragionato sul guadagno estemporaneo, ma abbiamo sempre cercato di dare qualità e affidabilità protesa nel futuro.
I clienti ci premiano con i loro ringraziamenti e soprattutto, tornando ad acquistare ritenendoci un importante punto di riferimento.
Tutto questo discorso serve a giustificare una scontistica che, a prima vista può sembrare irrisoria, ma che invece, considerandola sui nostri prezzi di fabbrica dove il rapporto qualità-prezzo è già il migliore possibile, risulta importante.
Siamo certi che i nostri clienti e tutte le persone che riescono a vedere più in là del cartellino dei prezzi, lo sapranno apprezzare.
I nostri sconti partono dal 10% ma arrivano, su certi articoli del reparto outlet, anche al 50% (dove, tuttavia, la disponibilità dei mobili è limitata e la rotazione è molto veloce).