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SPEDIZIONE E CONSEGNA


Per esigenze o situazioni particolari relative la consegna, il cliente può valutare le diverse opportunità che siamo in grado di offrire.

Consegna standard*il metodo di spedizione più economico

List Item  Imballaggio

Tutti i nostri mobili sono accuratamente imballati con contenitori di grande robustezza per assicurare la perfetta integrità del mobile.

List Item  Assicurazione

Il mobile è totalmente assicurato per danni derivanti dal trasporto.

List Item  Tracciatura spedizione

Appena parte la spedizione riceverete una mail di conferma contenente tutte le istruzioni per effettuare il tracking online e vedere a che punto è la consegna.

List Item  Preavviso telefonico

Verrete contattati dal corriere almeno un giorno prima della consegna per concordare una data e un orario indicativo di consegna, la quale dovrà essere fissata entro massimo due giorni dalla chiamata.


* La consegna standard è intesa al piano stradale, nel punto più vicino all’abitazione del cliente, raggiungibile dal mezzo del trasportatore.

 
TABELLA COSTI CONSEGNA STANDARD   TABELLA COSTI CONSEGNA STANDARD SUD
(Basilicata, Calabria, Molise, Sicilia e Sardegna)
Fascia Costo IVA INCL.   Fascia Costo IVA INCL.
A 12,50 €   A 13,50 €
B 19,00 €   B 22,00 €
C 27,00 €   C 29,00 €
D 44,00 €   D 50,00 €
E 52,00 €   E 60,00 €
F 66,00 €   F 72,00 €
G 75,00 €   G 85,00 €
H 85,00 €   H 97,00 €
I 120,00 €   I 138,00 €
J 135,00 €   J 149,00 €
K 160,00 €   K 179,00 €
L 185,00 €   L 220,00 €
M 213,00 €   M 247,00 €
N 255,00 €   N 275,00 €

I costi di spedizione sono determinati principalmente da parametri quali il peso e il volume, nonché da particolari fattori legati alla tipologia specifica del prodotto. In ogni caso, i costi di spedizione vengono calcolati automaticamente in fase d'ordine.


Opzioni extra

  • Isole Minori e Costa Amalfitana: per consegne da effettuare sulle Isole Minori e sulla Costa Amalfitana è previsto un sovrapprezzo alla normale tariffa, da calcolare volta per volta.
    Contattateci prima di effettuare l’ordine per ricevere un preventivo personalizzato. In caso di ordine on-line sarà il nostro Servizio Clienti a contattarvi per comunicare l’ammontare di tale sovrapprezzo.


Consegna dedicata: flessibilità al giusto prezzo

La modalità di consegna dedicata prevede:
 

List Item  Preavviso telefonico

List Item 2 persone dedicate alla consegna

List Item  Merce consegnata all’interno dell’abitazione

List Item  Consegna al piano **

 anche in mancanza di ascensore (previa accessibilità a rampe di scale adeguate al volume della merce da consegnare) non sono compresi: utilizzo di mezzi particolari come piattaforme o montacarichi mobili.

List Item  Disimballaggio della merce

(Non sono comprese lavorazioni di disimballaggio o smontaggio fuori dell’abitazione a causa di porte strette o impossibilità di accesso all’interno).

List Item  Smaltimento materiali di imballaggio

La consegna dedicata implica, per sua natura, tempi di gestione più lunghi rispetto alla consegna standard. Per maggiori informazioni contattateci.
 

Il costo è in relazione al volume della merce acquistata. Contattaci per richiedere un preventivo.

Il costo è in relazione al peso della merce acquistata ed è così quantificato:

TABELLA COSTI CONSEGNA DEDICATA   TABELLA COSTI CONSEGNA DEDICATA SUD
(Basilicata, Calabria, Molise, Sicilia e Sardegna)
PESO fino a Costo IVA INCL.   PESO fino a Costo IVA INCL.
3 Kg 31,50 €   3 Kg 31,50 €
10 Kg 39,00 €   10 Kg 41,00 €
20 Kg 53,00 €   20 Kg 54,00 €
30 Kg 64,00 €   30 Kg 68,00 €
40 Kg 71,00 €   40 Kg 78,00 €
50 Kg 84,00 €   50 Kg 92,00 €
60 Kg 98,00 €   60 Kg 108,00 €
75 Kg 118,00 €   75 Kg 127,00 €
100 Kg 144,00 €   100 Kg 166,00 €
120 Kg 169,00 €   120 Kg 182,00 €
150 Kg 195,00 €   150 Kg 219,00 €
200 Kg 242,00 €   200 Kg 271,00 €
250 Kg 295,00 €   250 Kg 306,00 €
300 Kg 350,00 €   300 Kg 348,00 €
 

Triangolo-giallo-attenzione ** Se il peso dei mobili acquistati supera i 100Kg, la consegna al piano è garantita solo se presente ascensore sufficientemente capiente. In caso contrario è necessario richiedere quantificazione specifica, contattandoci.

Per il servizio di consegna dedicata nelle isole minori, contattaci.

Consegna tutto incluso: il massimo della comodità

La consegna “Tutto incluso” vi fa dormire sonni tranquilli.
Infatti, con il nostro nuovo servizio di consegna, non dovrete più preoccuparvi del trasporto all’interno dell’abitazione, del montaggio e del posizionamento dei prodotti consegnati, perché con la consegna “Tutto incluso” avrete:

List Item  Preavviso telefonico

Verrete contattati telefonicamente dal corriere per concordare il giorno e la fascia oraria di consegna

List Item  Consegna eseguita da personale specializzato

Rilassatevi: non avrete più a che fare con autisti frettolosi e maleducati, ma con personale competente e responsabile che risolverà ogni eventuale piccolo problema inerente la consegna.

List Item  Trasporto fino all’interno dell’abitazione

La presenza dell’ascensore non sarà più un elemento indispensabile per ottenere una consegna al piano. La consegna sarà eseguita a piani diversi da quello stradale anche senza ascensore.

List Item  Disimballo della merce con ritiro e smaltimento dell’imballaggio

Se non sapete come liberarvi dagli imballaggi usati, non c’è problema: dopo l’installazione gli operatori preleveranno e smaltiranno tutti gli imballaggi dei prodotti consegnati.

List Item  Posizionamento dei mobili

Lo spostamento dei mobili è spesso causa di colpi della strega e comparsa di ernie. Approfittate della fattiva collaborazione degli addetti alla consegna per sistemare i mobili acquistati nella collocazione desiderata.

List Item  Montaggio di eventuali parti

Per alcune persone dedicarsi al bricolage e al montaggio dei mobili può essere creativo e gratificante. Se non è il vostro caso ma, anzi, ciò vi procura ansie e stress, la consegna “Tutto incluso” è la soluzione ideale per non rinunciare ai mobili che più vi piacciono, facendoli assemblare da personale esperto.


Da oggi potrete ordinare in tutta tranquillità anche i mobili più ingombranti con la certezza di averli collocati nella vostra abitazione a cura di personale specializzato.
La scelta del vostro mobile preferito non sarà più condizionata dalla sua trasportabilità. Basterà richiedere la consegna “Tutto incluso”.

Il tutto a un prezzo contenuto.
La quantificazione della spesa per il servizio “Tutto incluso” è disponibile su richiesta al nostro servizio clienti. In base al volume dell’ordine verrà elaborato un preventivo che potrete valutare senza alcun impegno da parte vostra.

Per particolari zone (ad esempio: isole minori, zone disagiate, centri storici) potrebbe non essere disponibile questo tipo di servizio, verranno comunicate maggiori informazioni alla richiesta del preventivo.

La consegna tutto incluso implica, per sua natura, tempi di gestione più lunghi rispetto alla consegna standard. Per maggiori informazioni contattateci.

Ritiro in sede

È possibile effettuare gratuitamente il ritiro su appuntamento presso la nostra sede:
VeronaStyle c/o Tarocco Vaccari Group
Via Cappello, 14
37051 Bovolone (Verona) 

 


Informazioni generali

 
 

N.B.: Tempi d’attesa medi per l’evasione degli ordini: 15 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento.

Consegna della merce: responsabilità.

La merce venduta da Styledesign, con o senza imballo, se movimentata in modo non corretto può provocare danni a cose o persone.
La consegna della merce viene fatta da società di trasporto indipendente dalla nostra. Il cliente accetta che il corriere sia scelto da Styledesign in base a propri criteri di affidabilità e convenienza. Il cliente accetta che nessuna responsabilità sia imputabile a Styledesign per eventuali danni a cose e/o persone provocate durante la consegna della merce presso il domicilio del cliente. Anche nel caso sia stato concordato il servizio di consegna al piano o di facchinaggio, Styledesign non potrà essere ritenuta responsabile per danni o incidenti che siano avvenuti durante queste operazioni. Tale servizio è inteso come integrazione alla procedura di consegna e commissionato in nome e per conto del cliente. Ogni contestazione o rivalsa, in caso di danni a cose o persone in fase di consegna, andrà notificata e rivolta alla società incaricata del trasporto con totale esclusione di responsabilità di Styledesign.

Non è inoltre imputabile alcuna responsabilità a Styledesign per le richieste di consegna in giorni e ad orari precisi che non possano essere soddisfatte dal trasportatore: Styledesign si impegna a trasmettere alla società di trasporto incaricata la richiesta specifica di ciascun cliente, tuttavia non è in grado di assicurare che ogni richiesta possa essere effettivamente soddisfatta (ad esempio le consegne in giornate festive o prefestive o in orari al di fuori del normale orario lavorativo del corriere), in ogni caso, qualsiasi richiesta di modifica delle modalità di consegna andrà esposta prima della conclusione dell’ordine per verificarne fattibilità ed eventuali costi aggiuntivi.

La ditta di trasporto presenta una rete di filiali in tutta Italia e ognuna di queste ha una propria organizzazione indipendente.
Styledesign non può essere a conoscenza di tutti i dettagli organizzativi di tutte le filiali del trasportatore: esiste la possibilità che per alcune città o regioni, la consegna in giorni e orari specifici non possa avvenire.
La consegna in giorni prefestivi non è normalmente prevista e dipende dall’organizzazione di ogni singola filiale del corriere. Eventuali eccezioni vanno eventualmente concordata direttamente dal cliente con la filiale che effettuerà la consegna.

Il cliente è tenuto ad informare il venditore di impedimenti o situazioni particolari relativi la viabilità che possano comportare problemi o particolari procedure per la consegna standard. Strada stretta, restrizioni alla circolazione, necessità di permessi speciali… sono tutte condizioni che esulano dal normale servizio di consegna e che comportano da parte del corriere una procedura particolare per garantire il buon fine della consegna.
Styledesign in tal caso si riserverà di contattare tempestivamente la ditta di trasporti per verificare la fattibilità della consegna all’indirizzo indicato per escludere o definire un’eventuale sovrapprezzo, giustificato dalla necessità di utilizzo di un mezzo non standard, di consegna in orari specifici o di permessi speciali dovuti a limitazioni alla circolazione.
Qualora il cliente non accetti di sostenere l'eventuale sovraprezzo, avrà facoltà di annullare l’ordine prima dell’inizio della preparazione.
La mancata comunicazione da parte del cliente di tali impedimenti o situazioni particolari potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare il servizio di consegna. I costi generati dall'assenza di queste informazioni (eventuali costi di giacenza, di riconsegna, di rientro ecc.) saranno addebitati al cliente.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere dal cliente immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo citando il danno constatato, e scritta sulla prova di avvenuta consegna. Il cliente dovrà conservare copia a prova della propria riserva (se apposta su apparato elettronico dovrà esigere una ricevuta cartacea dal corriere o in qualsiasi altra forma che ne certifichi l’avvenuta apposizione). Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa al cliente qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto espressamente dal cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al cliente al momento di consegna al vettore, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal cliente nei confronti del vettore.

Per spedizioni di oggetti di volume ridotto Styledesign si riserva la facoltà di utilizzare il servizio di corriere espresso o postale. In ogni caso, la modalità di spedizione verrà segnalata al cliente prima della spedizione. Il cliente potrà opporsi a questo tipo di spedizione preferendo un servizio diverso per il quale sia disposto a sostenere eventuali costi aggiuntivi. Nessuna responsabilità è imputabile a Styledesign per ritardi causati dal servizio postale. Nessun annullamento dell’ordine sarà accettato dal momento dell’avvenuta spedizione tramite servizio di corriere espresso o postale.

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