contattaci

Il classico si veste di moderno

27/06/2019

Il classico è intramontabile,
il classico è bello,
il classico è un evergreen,
il classico è ineguagliabile..


Sì, certo, tutto vero ma... Se si cercasse di renderlo un po' più adatto ai gusti attuali?
Sfida accettata.

Partiamo da questi due esempi: sedia in stile Luigi Filippo e libreria classica.
​​​​​​​

La sedia Luigi Filippo è caratterizzata da schienale tondo, seduta imbottita e gambe finemente modellate.
Il suo stile potrebbe risultare troppo pesante per chi ricerca una linearità della forme, oltre alla necessaria comodità.
Ecco quindi due possibili varianti:


In entrambi i modelli ciò che li rende più attuali sono le gambe: nella prima più semplici, nella seconda più flessuose.
La prima è più adatta a un arredamento moderno, la seconda ben si accompagna allo stile di design elegante.
Ulteriore aspetto che le rende particolari è la tinta della struttura e la tipologia di tessuto, cioè la personalizzazione, quel tocco unico che ognuno di noi interpreta a modo suo. Tinte laccate e tessuto fanno la differenza.
(P.S. Avete visto tutti i tessuti disponibili che proponiamo? Eccoli qui: https://styledesign.it/tessuti-guida-alla-scelta/ )
Perché abbiamo proposto questi modelli? Semplice: incontrano i gusti di oggi mantenendo comodità e solidità della classica Sedia Luigi Filippo in legno di faggio.

​​​​​​​
La differenza è evidente, sta nelle ante in finitura bronzata.
Il perché di questo dettaglio? In effetti questa lavorazione è particolare ma dà un tocco elegante e fuori dagli schemi a questa libreria.
Grazie a queste ante "bronzate" la libreria classica risulta svecchiata, perfetta per chi predilige uno stile mixato classico-design.
La classicità della libreria rimane nella struttura solida e nei robusti ripiani di 23 mm che non si flettono sotto il peso di libri e faldoni. Caratteristiche basilari per un mobile libreria

​​​​​​​Qual è la vostra versione preferita? Siete appassionati del puro stile classico oppure prediligete un mix equilibrato?
Cercate e trovate la vostra combinazione e, per ogni esigenza di personalizzazione, contattateci!

#arredamento #classico-moderno