contattaci

Tutti parlano di fiducia, ma poi...

25/06/2011

È un dato di fatto che, per ogni cosa si voglia vendere, riscuotere la fiducia dell’acquirente rappresenta il primo passo per il successo. Tanti si arrogano la pretesa di meritare la fiducia degli altri a prescindere.

È assurdo! Conquistare la fiducia altrui è un processo lento, un percorso lungo, a volte non facile, che matura nel tempo grazie ad una conoscenza che va ben oltre la superficialità a cui il nostro tempo ci ha abituati. E, imprescindibile, la sincerità deve accompagnare ogni singolo passo di questo lungo percorso.

Facciamo l’esempio di due persone che stanno insieme ed hanno un progetto di vita comune.

Non è possibile costruire un rapporto solido se la sincerità viene a mancare su certe cose. Essere sinceri su “quasi tutto” non è sufficiente per un rapporto di fiducia duraturo. Figuriamoci dove la fiducia viene imposta o chiesta a priori senza che sia stata conquistata “sul campo”.

Alla base della fiducia c’è la conoscenza. Più profonda e articolata è la conoscenza, più forte sarà la fiducia.

Styledesign vuole essere così: chiaro, trasparente, sincero, disponibile e vero per meritare la fiducia che ci piacerebbe avere da parte vostra.

Styledesign è una mia “creatura”… sono orgoglioso di ogni suo piccolo miglioramento, compiaciuto da ogni piccolo complimento. Non voglio essere banale e dire che è come un figlio (lasciamo stare gli stereotipi, se vogliamo essere veramente sinceri…), ma per me, che l’ho fortemente voluto, rappresenta qualcosa di molto importante.

È, tra le altre cose, il mio biglietto da visita per tante persone con le quali, altrimenti, non avrei mai potuto avere alcun contatto.

Io ci metto il nome e la faccia (per il momento solo metaforicamente, visto che non sono proprio una bellezza…) e sarei felice se qualcuno trovasse il tempo di scrivere due righe, su quello che più gli aggrada, anche lanciando il sasso per una discussione o un confronto su cose che più gli interessano, non necessariamente a riguardo di mobili…

Un cordiale saluto

Franco

 

#acquisto on line #fiducia

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto di 10€* oltre a offerte e promozioni pensate per premiare i nostri clienti più fedeli.

*valido su un acquisto minimo di 250€

Ho letto e accetto le condizioni relative alla privacy e richiedo l'iscrizione alla newsletter.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.

Uno sconto per te!