contattaci

Mobile porta tv economico

12/04/2012



Scegliere un mobile porta tv economico non vuol dire necessariamente acquistare un mobile di bassa qualità.

Come per tutti gli acquisti occorre metterci un po’ di attenzione e un pizzico di voglia nel cercare la migliore offerta.

Per prima cosa è meglio evitare soluzioni spudoratamente tropo economiche. Mi riferisco alle mega offerte che spesso si vedono nei mercatoni, nei supermercati e in altri posti dove i mobili sono solo un contorno e di certo in questi posti non è possibile trovare delle persone esperte d’arredamento.

Evitate le offertone, possiamo scegliere il nostro mobile porta tv economico tra i modelli di fascia media ma soprattutto facciamo attenzione alla qualità dei materiali. E’ vero che risparmiando non possiamo pretendere chissà cosa, basta solamente preferire i mobili magari con meno decorazioni e con la forma più semplice, ma che magari hanno un legno più resistente o con la struttura più solida.

Anche la finitura ha un ruolo importante, infatti ci sono finiture e finiture. Occhio ai particolari, avvicinatevi al mobile e guardatelo da vicino. Sbatteteci il naso sopra per vedere se ci sono grossolane imperfezioni. Ovviamente anche qui si deve valutare, infatti sui mobili porta tv classici rifiniti a mano è normale che la tinta non sia uniforme (come quella dei mobili tinteggiati con i robot). Il valore di questi mobili sta proprio nell’artigianalità.

Il nostri mobili tv sono economici?


Arrivati a questo punto la domanda sorge spontanea, sono economici i nostri mobili tv? Dipende!
Dipende sempre dai nostri punti di riferimento e da quello che è il nostro budget.

Se prendiamo come riferimento i mobili tv low cost provenienti da Cina, India e Brasile, svenduti a una miseria, a prezzi che solo qui in Italia non compri neanche il legno (grezzo ovviamente!), beh allora comparati a questi non siamo economici. Siamo mobili di lusso!
La qualità che hanno non ha neanche a che vedere con certa merce.
Le materie prime vengono da aziende italiane con tutte le certificazioni possibili.
Ogni legno è certificato.
Le lavorazioni manuali, sviluppate durante i nostri 30 anni di attività, danno molta importanza alla qualità. Se c’è un qualche problema su una tavola di legno grezzo si mette da parte, se si scopre un difetto durante l’assemblaggio il pezzo viene messo da parte per essere valutato ed eventualmente rigenerato.

Tutte queste accortezze pensiamo che certi mobili tv, anche se ci è difficile chiamarli “mobili”, assolutamente non le hanno. Ma se volete potete vederle con i vostri occhi…

Se invece prendiamo l’arredamento creato su misura con procedimenti manuali dal taglio del legno, agli intagli, intarsi e quant’altro, con prezzi che sicuramente stanno sopra cifre di 4 numeri… Beh allora noi abbiamo certamente dei mobili tv economici!

mobile porta tv economico

I nostri mobili porta tv sono...


Obbiettivamente i nostri porta tv sono nella fascia media, con prezzi molto competitivi e un rapporto qualità/prezzo introvabile.
Questo riusciamo a garantirlo perché per prima cosa i mobili sono prodotti da noi: ne seguiamo ogni passaggio, dall’idea alle finiture finali, ci mettiamo il nostro nome su ognuno.
Secondo il risparmio c’è ed è molto evidente grazie al fatto che dal produttore (noi) al consumatore (voi) non ci sono passaggi intermedi. Mobili tv prodotti in Italia, non fanno strani giri ma dal laboratorio di produzione arrivano direttamente nelle abitazioni dei clienti.

Quindi se sei in cerca di un mobile porta tv economico ma vuoi ottenere il massimo dal rapporto tra qualità/prezzo consiglio vivamente di fare un giro sul nostro catalogo. Puoi vedere tutta la nostra collezione di Mobili tv qui.