contattaci

Mobiletto porta tv lo stai cercando?

29/02/2012

Se stai cercando un mobiletto porta tv sei arrivato nel posto adatto.
Styledesign infatti propone una vasta collezione di mobiletti tv, dai più essenziali composti solamente dalla struttura portante, a quelli un po’ più sofisticati con porte, cassetti, porta lettore dvd/decoder e porta dvd.

La scelta è talmente ampia che sicuramente puoi trovare il modello che fa per te.

Ma perché dovresti optare per un mobiletto tv al posto di scegliere una soluzione più completa, magari una parete tv?
La 1° risposta e il motivo fondamentale è... lo spazio! Infatti in alcune stanze non è possibile installare un porta tv grande, con vari componenti, ma è indispensabile utilizzare un mobile che sia si piccolo, ma anche pratico. Infatti la 2° caratteristica importante e che deve avere un mobiletto porta tv è la funzionalità. Il poco spazio deve essere tutto ottimizzato e sfruttato al massimo. La 3° motivazione, che ad alcuni sfugge è che acquistando un mobiletto dalle dimensioni contenute, i nostro 'ben di dio tecnologico' non viene sopraffatto o svalutato. Mi spiego meglio, molti sono gli appassionati di film, tv, e per questo acquistano impianti di valore per gustarsi al meglio i loro programmi e le loro serie preferite. Utilizzando un mobiletto porta tv si riesce a non far passare in secondo piano l’impianto, il mobile prende il giusto spazio e il televisore la fa da padrone. Tutta una questione estetica, che alle volte può essere molto importante.

Quali sono i mobiletti porta tv prodotti da Arteferretto? Come sono fatti?

Partiamo con ordine e prima di tutto descriviamo la struttura che è solita a questo tipo di arredamento.

Per ogni mobiletto tv viene infatti vengono seguite le solite procedure di costruzione solite dei mobili Artferettetto. Vi dice niente la marca? Azienda che dal 1980 produce mobili artigianalmente con materiali certificati da aziende italiane. 100% Made in Italy non è solo un marchio da apporre a qualche pagina del sito, per Arteferretto è una filosofia di vita, un modo di lavorare. Può sembrare controcorrente di questi tempi in cui tutti cercano di risparmiare, ma noi lavoriamo così e siamo fieri di farlo.

La struttura viene assemblata utilizzando solidi materiali. Il zoccolo ad esempio, parte in cui poggia tutto il peso e che è più sollecitata, viene realizzato in solido legno massello di toulipier.

Fianchi, struttura e piano sono modellati utilizzando spessi pannelli di legno ricoperti da noce tanganica.
Quasi superfluo (per noi ma non per tutti!) escludere completamente la presenza di materiali non naturali, in particolar modo quelli che possono emettere sostanze nocive in casa.

 



mobiletto tv


Il mobiletto porta tv più apprezzato è senza dubbio l’articolo 3800. Molto semplice e funzionale. Concentrato di stile e di praticità. Grazie ai suoi 2 cassetti infatti può contenere tutti gli oggetti che spesso sono associati al televisore come dvd, console, riviste, ecc.

I vani sopra sono il pezzo forte, infatti con i due ripiani regolabili possiamo creare 4 spazi personalizzati in base alle nostre necessità. Tutto in ordine con questo mobiletto: decoder, lettore dvd, impianto home cinema.

 



mobiletto porta tv


Passiamo poi ad un mobiletto tv un po’ più elaborato composto da un vano chiuso da una porta a destra e da un vano aperto a sinistra. C’è anche la versione con cassetto sotto. Questo porta tv è utile a chi piace avere una porta utile per contenere oggetti di uso comune anche di grandi dimensioni e di tenerli diciamo nascosti e protetti.

Ovviamente la porta si può personalizzare a piacere scegliendo tra le tante varianti disponibili: chiusa con motivo scantonato, chiusa con motivo tondo, oppure con il vetro, con la griglia. E come tutti i mobili tv firmati Arteferretto sono disponibili anche delle finiture particolari come i vetri satinati colorati o il metacrilato colorato.

 



mobiletto televisore


Un mobiletto porta tv molto classico e dalla struttura ormai collaudata è il modello 3650. Si compone da un vano grande chiuso dalla porta a destra e dal vano di sinistra, completamente aperto.
Qui si possono sistemare tutte le apparecchiature avendo la massima praticità visto che lo schienale è completamente aperto, favorendo appunto i collegamenti e l’areazione degli impianti.

Sempre sul lato sinistro trova spazio una scaffalatura dalle dimensioni contenute, ottima per contenere le proprie collezioni di dvd o cd. La misura è perfetta e il punto è ottimo visto che i dvd sono visibili di lato, non sono nascosti, eppure sono disposti ordinatamente.

Questo mobile porta tv ha i ripiani centrali fissi e le dimensioni dei vani sono pensate per il 99% degli apparecchi audio/video come lettore blueray, impianto home cinema, ecc.

Anche all’intero del vano racchiuso dalla porta vi è un ripiano fisso posto a metà.

 




mobiletto porta televisore

mobiletti porta tv

Per finire la nostra carrellata di mobiletti per il televisore non potevano mancare l’Essenziale e il Minimo.
Due porta tv davvero semplici, ma che possono risolvere moltissimi problemi.

L’Essenziale (in foto a destra) in una larghezza di appena 90cm racchiude 3 vani regolabili in altezza, 1 cassetto e 2 scaffalature poste lateralmente. Impossibile ottimizzare di più uno spazio così ridotto!
Se avete poco posto in casa e non vi accontentante di un semplice tavolinetto affidate il vostro schermo a questo mobile e ne sarete soddisfatti. Avete sia il posto per sistemare tutti gli apparecchi tecnologici, sia per tutti i dvd /cd e in più c’è il cassetto che vi fa nascondere controller delle consolle, riviste e quant’altro.

Infine il Minimo, il più piccolo tra i mobiletti tv, semplice e al tempo stesso geniale è composto solamente da 3 vani larghi ben 46,3 cm e sempre regolabili in altezza. In più c’è anche il cassetto sotto che, come abbiamo già visto, non guasta mai. Utile per le camere da letto, per le seconde abitazioni o comunque in una stanza dove lo spazio è praticamente assente. Consente di sistemare la nostra televisione e anche i suoi apparecchi in tutta comodità con schienale completamente aperto e cassetto. Non fatevi ingannare dalle misure, la struttura solida creata da Arteferretto potrebbe tenere tranquillamente anche televisori da 50” a tubo catodico, quelli di una volta!

 




La carrellata di prodotti Arteferretto è terminata. Se non hai trovato il mobiletto porta tv che fa per te o comunque ne hai trovato uno che con delle modifiche ti potrebbe andare bene non ti resta che contattare direttamente chi i mobili tv produce da 30 anni.
A presto!
#mobiletto porta tv #mobiletto tv

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto di 10€* oltre a offerte e promozioni pensate per premiare i nostri clienti più fedeli.

*valido su un acquisto minimo di 300€

Ho letto e accetto le condizioni relative alla privacy e richiedo l'iscrizione alla newsletter.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.

Uno sconto per te!