contattaci

È arrivato Emilio!

23/06/2013

Chi è Emilio? È un bellissimo e simpaticissimo coniglio.

Certo, io pensavo che un coniglio non potesse avere la simpatia che invece, in modo molto semplice, trasmette questo nuovo inquilino del mio cortile.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È arrivato qualche giorno fa dentro la sua gabbietta dalla quale usciva solo raramente per un giretto in una stanza chiusa all’interno di un appartamento. La sua scoperta della terra da scavare è stata immediata e le sue candide zampette bianche si sono presto naturalmente sporcate. Ha iniziato a scavare una buca che diventa ogni giorno più profonda e nella quale si mette a pancia a terra in queste calde giornate per trovare un po’ di refrigerio.

Benvenuto, quindi, ad Emilio, che si aggiunge a Leone (gatto a cui manca una zampetta); Argo, il vecchio e saggio cane che, pur con le zampe posteriori praticamente paralizzate, non si arrende ai suoi 15 anni abbondanti; Pollo (storpiatura del nome Paul) e Susy, due uccellini innamorati che cinguettano ininterrottamente dallo loro gabbietta alcova, e mettiamoci dentro anche due galline ovaiole a fine carriera che mia figlia ha voluto in uno slancio di generosità animalista.
#animali domestici #casa #coniglio domestico #emozioni #tenerezza