Avete mai pensato a quanto sia effimera la linea di demarcazione tra bene e male, tra positivo e negativo, tra amore ed odio, tra guerra e pace?
È come un ipotetico elastico in tensione pizzicato al centro. Tutti cercano di tendere questo elastico dalla parte migliore, ma basta un niente, a volte, perché ci sfugga la presa, e l'elastico rimbalzi prepotentemente in direzione opposta. E più era teso, più si spingerà dalla parte opposta.
Ecco che i grandi amori si trasformano un grande odio e tutto ciò che sembrava idilliaco si trasforma in terrificante.
Qual è la sottile linea rossa che separa un sogno da un incubo? Dopotutto, anche un incubo è un sogno. Semplicemente, è un brutto sogno. Ma dire: 'è stata un'esperienza da incubo' è ben diverso che dire 'è stata un'esperienza da sogno'.
Nel corso del mio lavoro mi trovo spesso di fronte a persone che si approcciano con una certa titubanza lamentandosi del fatto di avere avuto, in precedenza, esperienze da incubo in fatto di acquisti on line. Capisco benissimo il loro stato d'animo e cerco di rassicurarli con dati di fatto relativi il nostro operato per la massima tutela del cliente. Facendo questo poniamo le basi per una scommessa con il cliente in cui, se non dovessimo vincere, avremmo molto da perdere.
Noi di Arteferretto scommettiamo che il loro acquisto sarà un'esperienza da sogno, ben consapevoli che mille inconvenienti, al di là della nostra volontà, possono fare oltrepassare la sottile linea rossa che delimita il sogno dall'incubo.
Ci siamo attrezzati ed organizzati per fare questo anche grazie all'esperienza che ci deriva da tanti anni di questo lavoro.
Abbiamo cercato di ottimizzare tutta l'organizzazione per non incidere pesantemente sul prezzo del mobile. Pensiamo di esserci riusciti ottenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Anche se, a volte, il confine tra un'esperienza da sogno e una da incubo è rappresentata da qualche euro
pagato in meno (ho volutamente evitato di usare la parola
risparmiato).
Un cordiale saluto
Franco Ferretto