contattaci

Mobili come il vino.

09/03/2014

vino-6





Vini e mobili d.o.c.


Un bel mobile e un buon vino. Sono due cose che, contrariamente a quanto si creda, hanno molti aspetti in comune.

credenza-arteferretto

Esistono mobili di pessima qualità e mobili di altissima qualità.

Ci sono vini di pessima qualità (che non meritano neppure di essere chiamati 'vino') e altri di qualità eccelsa.

vino-4

 

 

 

Mobili e vini possono essere imitati molto facilmente, ma la qualità e l'originalità non si ottengono copiando.

vino-5

 

 

La qualità migliore, in entrambi i casi, si ottiene grazie a passione, impegno, creatività e tanto duro lavoro.

 

La nostra terra è ricca di tradizione. Qui nascono mobili e vini apprezzati in tutto il mondo. È una terra generosa, che offre qualità in abbondanza. Proprio per questo, nel corso della storia, si sono succedute civiltà che hanno lasciato una grande quantità di opere artistiche uniche al mondo. Città come Padova, Verona e Venezia ospitano opere d'arte che rappresentano un vero tesoro per l'umanità.

vino-3

 

 

 

È una terra generosa: a partire dal Coneglianese, dove nasce l'originale Prosecco di Valdobbiadene;

la zona dei Colli Euganei, di antica origine vulcanica, con le sue rinomate terme è fonte di benessere per tutti coloro che ne usufruiscono (ad Abano Terme, Montegrotto...). Qui vengono coltivate le uve dalle quali si ricava il pregiato vino dei Colli Euganei (particolarmente apprezzato il caratteristico spumante Fiori D'Arancio).

vigneto-collieuganei

Dalla vicina zona collinare del vicentino la famiglia Zonin ha mosso i primi passi per portare in tutto il mondo il vino di qualità italiano.

Nella provincia di Verona, grazie anche al particolare microclima del lago di Garda, vengono coltivate uve di altissima qualità dalle quali si ottengono vini apprezzati in tutto il mondo (Amarone, Valpolicella, Soave, Bardolino, Custoza, Recioto...)

vino-2

Ma questi frutti della terra, per diventare prelibatezze per la nostra tavola, devono essere lavorati con cura e dedizione, attenzione e amore.

Proprio come i mobili che vengono prodotti qui, in Veneto, dove abbondano artigiani dotati di conoscenze, creatività, esperienza, pazienza... tutte quelle doti che caratterizzano prodotti unici e di alta qualità.

Sul mercato troviamo vini e mobili di pessima qualità che spesso ci danno l'illusione di poter avere a poco prezzo qualcosa di importante.

vino-7

Molte volte le conseguenze sono fastidiosi mal di pancia e mobili che cadono in pezzi.

Arteferretto si colloca in un contesto di qualità, dai piccoli ai più grandi mobili, per dare la certezza ai propri clienti di prodotti di alta qualità: sempre!

Da noi, dalla nostra splendida terra, nessun mal di pancia!

vino-1
#arredamento #arteferretto #casa #eccellenza veneto #ecologia #mission #mobile classico #mobili in stile #prodotto #qualità #stile #storia #vino doc