contattaci

Facebook intorno a noi

18/07/2014

facebook-utenti1-638x425


La società sta diventando ogni giorno più tecnologica.

Sono pochi gli “irriducibili” che non hanno ceduto alla tentazione dello smartphone.

Oramai, molti locali pubblici ed hotels offrono ai propri clienti la connessione wi-fi, le compagnie telefoniche propongono tariffe molto vantaggiose e così ogni momento è buono per collegarsi alla rete, leggere l’ultima mail arrivata, inviare emoticon all’amico (che magari è seduto in fianco) o controllare se ci sono notifiche su Facebook.

like-su-facebookProprio Facebook… questo social network coinvolge ormai milioni di persone di tutte le età, dall’adolescente in cerca di amicizie, all’adulto che vuole sentirsi giovane. E così al ristorante, senza cedere alla fame, si fotografa la pietanza appena arrivata, per postarla subito su Facebook e attendere i commenti. A un matrimonio non interessa più il vestito della sposa, perché è meglio cogliere l’elegante occasione per una nuova foto-profilo o un selfie in compagnia. Si pubblicano foto delle vacanze, video e stati per mostrare ai nostri amici cosa abbiamo fatto o dove siamo stati, senza il bisogno di invitarli a cena a casa nostra o di chiamarli.

Questa nuova mania, che sta contagiando un po’ tutti, ha aspetti negativi e positivi.

Di negativo c’è che quello di Facebook e dei social network in generale resta un mondo virtuale, nel quale bisogna saper districarsi bene, per capire su chi e cosa si può porre la propria fiducia. I rapporti tra le persone stanno diventando più freddi e distaccati. I famosi 4 amici al bar preferiscono guardare le ultime novità su Facebook come se non aspettassero altro, e stare in compagnia non è più il piacere con il sapore di una volta.

Ma ci sono anche molti aspetti positivi. Ad esempio è possibile avere contatti con persone dall’altra parte del mondo, condividere con loro esperienze e opinioni. Facebook sta diventando uno dei migliori mezzi per il passaparola che abbiamo a disposizione, tramite un post di un amico dell’amico di nostro cugino possiamo venire a conoscenza di cose che possono rivelarsi utili.

È così che Arteferretto ha creato la pagina di Styledesign.it su Facebook. In essa vengono presentate le ultime novità e la vasta gamma di articoli che abbiamo a disposizione. La pagina è sempre attuale, grazie ai contest e ai concorsi che vengono lanciati dal nostro staff addetto.

styleLa nostra intenzione è quella di creare una pagina per la condivisione di opinioni dei nostri clienti soddisfatti. Qualcuno l’ha già fatto, ma ce ne possono essere ancora molte altre! Condividere la propria esperienza non può che essere d’aiuto per altre persone. E i più intraprendenti possono pubblicare anche una foto dei mobili acquistati dimostrando che Arteferretto non è bravo solo a parole, ma anche con i fatti!

 

Che altro dire? Aspettiamo il tuo Mi piace e un tuo commento!

www.facebook.com/Styledesign.it
#amicizia #condividere #contest #facebook #foto #mi piace #pubblicità #selfie #styledesign #tecnologia #vacanze