22/10/2014
L ’inevitabile conseguenza è che ci sentiamo più o meno tutti in dovere di stare al passo coi tempi, di dover conformarci a una moda sempre più rapida, volubile e inarrestabile. È il caso degli smartphone per esempio: se ci pensiamo bene, un modello acquistato un anno e mezzo fa è già considerato passato di moda e altri cento modelli più nuovi e aggiornati sono stati nel frattempo realizzati.
È anche il caso di un apparecchio tra più innovativi, la soundbar, uno strumento che raccoglie, in dimensioni molto compatte, un sistema audio che permette di raggiungere un’alta qualità sonora.
Si tratta di uno strumento indubbiamente pratico ma che presenta, comunque, qualche lato negativo, soprattutto per quanto riguarda la sua installazione: infatti, essendo la sound bar costituita da un corpo unico allungato, deve essere posizionata sotto allo schermo del televisore o in prossimità di esso, cosa non sempre possibile dato che la maggior parte dei produttori di mobili porta TV non hanno ancora saputo adattare la loro produzione a questa esigenza.
Tra le rare realtà produttive che hanno colto subito l’importanza di proporre mobili in grado di ospitare una soundbar o altre apparecchiature di ultima generazione, dobbiamo senz’altro nominare l’azienda Arteferretto, specializzata nella produzione di mobili TV in stile, che ha da poco realizzato una collezione tutta nuova caratterizzata da cassetti particolarmente capienti e vani molto spaziosi. I modelli e le dimensioni sono studiati per coprire qualsiasi necessità di spazio e per adattarsi a tutti i contesti di arredamento.
Clicca sull'immagine per maggiori dettagli
Il modello (SB-106-Q), ad esempio, unisce stile e funzionalità in 106 cm di larghezza: lo spazio è sapientemente ottimizzato grazie ad un vano largo 94,3 cm munito di foro passacavo e a due capienti cassetti. Il tocco di stile è dato da due splendide maniglie dorate.
Clicca sull'immagine per maggiori dettagli
Per chi di spazio a disposizione ne ha in abbondanza e vuole sfruttarlo al meglio, il modello (SB-160-2) può rivelarsi la soluzione perfetta: ben 3 vani sono messi a disposizione per sistemare qualsiasi tipo di apparecchiatura elettronica. Potrete gestire il vostro angolo TV nel più funzionale dei modi sfruttando anche lo spazio di due porte e tre ampi cassetti. Nonostante lo stile si riveli più sobrio, grazie alle ante e ai cassetti lisci in stile arte povera e ai pomoli bronzati, questo mobile saprà regalare un tocco di stile e classicità unici al vostro salotto.
Clicca sull'immagine per maggiori dettagli
Anche il modello (SB-130-plus), di larghezza 130 cm, ben si presta ad arricchire elegantemente lo spazio TV: anche in questo caso la funzionalità è garantita da due vani, uno più largo, l’altro più piccolo, perfetto per il posizionamento di decoder o lettori dvd. La delicata lavorazione di porte e cassetti rende questo mobile un oggetto di vero stile, la cui eleganza è ancor più messa in rilievo da due delicate maniglie a forma di farfalla.
Arteferretto, sinonimo di qualità 100% italiana, offre soluzioni per ogni esigenza di spazio e di stile, dando inoltre al cliente la possibilità di personalizzare i suoi modelli.
Non ci sono più scuse per non scegliere un mobile Arteferretto!