contattaci

Le 7 regole da seguire quando si acquista un mobile.

12/09/2014

1- Quando si acquista un mobile è importante avere un punto di riferimento serio ed affidabile. bussola, dove acquistare mobili on lineAd esempio, è velleitario pretendere spiegazioni o la soluzione di eventuali problemi nel post vendita se avete acquistato un mobile al grande magazzino dopo che un commesso, forse un ragazzo assunto a tempo determinato o in stage, ve ne ha decantato le qualità. Potete acquistare un mobile in un negozio di una grande catena di vendita, ma se vi affidate alla descrizione e alla decantazione di un commesso, accertatevi, per quanto potete, della veridicità dei dati che vi vengono elencati. A volte, la capacità oratoria del venditore nasconde o fa passare in secondo piano caratteristiche poco nobili del bene che state acquistando.

2- Nessuno regala niente per niente.Se vi trovate di fronte all'occasione della vostra vita o ad uno sconto del 90% prestate molta attenzione. Quello che viene fatto passare per un puro prezzo di realizzo, molto spesso è il reale valore del bene che state acquistando, forse anche di più. A volte il cartellino del prezzo con la percentuale di sconto ha il potere di mettere una vera e propria benda sugli occhi del cliente che perde obbiettività e capacità di valutazione imparziale.

ma non è Babbo Natale

3- Occhio ai listini. Spesso molti venditori adottano listini spropositati sui quali risulta di un certo impatto applicare sconti di favore. In questo modo il cliente si sente un privilegiato ed è più incline all'acquisto.

4- Strategie di vendita. Molti venditori presentano i propri mobili in un ambiente appositamente costruito per esaltare, più che il singolo oggetto, l'idea di ambiente. Se dovete acquistare un mobile, proiettatelo nell'ambiente di casa vostra, dove dovrà essere collocato. Se il venditore lo presenta in un contesto bello ed affascinante, cercate di estrapolare il singolo oggetto da ciò che lo attornia. Molto spesso un mobile di scarso valore diventa prezioso solo perché inserito in un contesto di lusso. Con questa scusa, però, lo pagherete un valore ben lontano da quello reale. Vi siete mai chiesti perché un capo di abbigliamento che sta così bene addosso al modello o la modella che sfila, addosso a voi sembra un vero e proprio straccio?

5- Quanti margini di guadagno pagherete per il vostro mobile? Vediamo i più comuni acquistando in un negozio tradizionale

FILIERA

Quale sarà, quindi, il reale valore del mobile che acquistate?

6- La competenza di chi vende il mobile vi dà fiducia e sicurezza? Vi sembra che conosca bene il suo mestiere? Pensate che saprà rispondere efficacemente a tutte le problematiche che potrebbero insorgere nel post vendita? Quindi, conviene accertarsi che chi vi vende un mobile conosca a fondo il prodotto che andrete ad acquistare.

7- Non fermatevi davanti alle apparenze. Spesso, vari modelli di mobili in foto sembrano uno uguale all'altro ma in pratica cambiano materiali, spessori e tipo di lucidatura. Queste varianti possono incidere anche per il 50% sul prezzo finale del mobile. Spesso gli articoli di maggior successo vengono replicati con una corsa al ribasso per quanto riguarda i costi legati alla produzione. Anche nel campo del mobile esistono gli originali e le copie (anzi, le brutte copie).
Arteferretto con i suoi mobili venduti direttamente su styledesign.it risponde a tutte le esigenze innate nell'acquisto di un mobile. Produttori diretti di ciò che acquistate, il prezzo corrisponde al valore reale, senza costi per una filiera troppo lunga. La competenza è una nostra grande qualità: operiamo da 35 anni nella produzione di mobili in stile. L'esperienza è consolidata. La nostra serietà è rappresentata da un marchio che è sinonimo di grande qualità e affidabilità.

logo Arteferretto
#acquistare bene #acquistare meglio #acquisti #acquisto on line #arredamento #arteferretto #casa #fiducia #garanzia azienda #informazione #lavoro #legno #pubblicità #qualità #risparmiare #styledesign