contattaci

Le persone speciali

05/03/2015

Ho conosciuto Vito un sabato pomeriggio. Non al bar o in qualche altro contesto di relax, ma nel suo laboratorio di costruzione (ma vorrei dire creazione) di sedie.

Stava sistemando un macchinario e si è interrotto solo quando mi ha visto arrivare.

(AF-9501) Sedia capotavola Sinfonia di stile

Per noi imprenditori artigiani il sabato è un giorno dedicato al lavoro, ma nelle sue sfaccettature più leggere. E tra un mobile su misura, la sistemazione di una macchina e un preventivo a lungo rimandato, si trova il tempo per incontrare persone che, con la loro passione e la loro creatività, contribuiscono ad arricchirci di esperienza e conoscenza.

Vito è un architetto dotato di una grande creatività. Una creatività che collima totalmente con la mia stessa idea di stile.

Concetti, idee, sensazioni che si concretizzano in forme armoniose, accattivanti, estremamente originali. Disegna le sue sedie e le sue poltrone senza alcuna preclusione, libero da tipici canoni strutturali. Ha la grande capacità di tradurre in progetto un'idea ma soprattutto sa tirarsi su le maniche e attrezzare i propri macchinari per plasmare il legno così, come l'ha disegnato.

vito-2

Una grande persona, discreta e misuratamente riservata.

Mi piacciono queste persone.

Di poche parole, fanno parlare il proprio talento.

E fanno parlare gli altri delle proprie creazioni.

'Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio.' (Lord Chesterfield)

Seguiteci su Styledesign.it

Parleremo molto delle creazioni di questa persona speciale.

(AF-9646) Poltrona Top Design

 
#arigiano #arte #artigiale #artigianato #chesterfield #creatività #creazioni #lavoro #passione #sedie #talento