contattaci

3 idee originali per rinnovare la vostra cucina

23/01/2015

La cucina è sicuramente una delle stanze più frequentate della nostra casa: è luogo di passaggio quando a mezzogiorno ognuno torna e riparte con orari diversi, ma è anche luogo di ritrovo e di condivisione, soprattutto la sera quando tutta la famiglia si siede a tavola e ci si racconta com’è andata la giornata.

Ed è proprio lì che, per un motivo o per un altro, a volte si passa la maggior parte del tempo.

Arteferretto offre una vasta scelta per personalizzare, integrare o completare l'arredo della vostra cucina o sala da pranzo o di qualsiasi altro spazio vogliate all'insegna della qualità, proponendo complementi realizzati artigianalmente con materiali di prima scelta.

Ecco qualche idea che porterà una ventata di novità in questo spazio.

1. Partiamo dai tavoli, essenziali in una cucina, che Arteferretto propone in una vasta gamma di modelli, da quelli tondi allungabili a quelli quadrati con apertura a libro, da quelli intarsiati a quelli interamente in legno massello passando per le soluzioni più preziose caratterizzate da dettagli in foglia oro o argento. Tutti prevedono la possibilità di essere personalizzati dal punto di vista della tinta e per molti c’è anche la possibilità di scegliere la versione preferita per le gambe: a spillo, dal design più lineare, classiche a sciabola oppure tornite. Particolarmente apprezzato è il modello tondo in stile Luigi Filippo (446), con allunga centrale da 39 cm che garantisce un’ottima disponibilità di spazio.

Tavolo Tondo Art. 446 Tavolo tondo Art. 446

2. E passiamo alla scelta delle sedie. Anche in questo caso c’è davvero l’imbarazzo della scelta perché Arteferretto ne propone per tutte le esigenze: modelli più semplici ma apprezzati per solidità e funzionalità, come il modello Lira, studiati per garantire un’alta e duratura qualità anche per un uso intenso; sedie e capotavola in stile, intagliate e lavorate secondo le tecniche degli artigiani veneti e imbottite da maestri tappezzieri con materiali indeformabili, per poi essere rivestite con i migliori tessuti, per i quali Arteferretto offre una vastissima gamma. Per chi ama unire elementi dal gusto classico con un pizzico di modernità, vengono proposte sedie dalle linee più contemporanee e tanti pratici sgabelli.

Sedia luigi filippo 431-9 Sedia classica Art. 431-9

Sedia lira con paglia Art. T0141 Sedia lira Art. T0141

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3. Un aspetto irrinunciabile all'interno di una cucina o di qualsiasi altro ambiente living è sicuramente lo spazio, che deve essere ottimizzato per permetterci di sistemare, talvolta anche in piccoli spazi, grandi quantità di cose, dai piatti alle vivande. Per questo Arteferretto propone credenze, vetrinette, mobiletti multiuso indispensabili in una cucina o sala da pranzo che sia (ma non solo!), garantendo la qualità di pezzi unici tutti interamente realizzati a mano.

E7-6141 Credenza Art. E7-6141

Credenza - vetrina Art. E1-2106 Credenza - vetrina Art. E1-2106

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni contesto d’arredamento trova con Arteferretto i complementi perfetti che ne esaltano eleganza e funzionalità.

Per restare sempre aggiornati sulle novità e le promozioni, visitate il nostro sito www.styledesign.it o seguiteci su Facebook o Twitter!
#classico #credenza #cucina #dispensa #lira #mobili #paglia #sala da pranzo #sedia #tavolo #tavolo tondo