contattaci

Quando l'apparenza inganna

18/02/2015

sbuffoUn pomeriggio di qualche tempo fa, facendo pulizie, ho trovato una foto della mia laurea che mi è venuta voglia di incorniciare e appendere in salotto. Mi sono messa, quindi, alla ricerca di una cornice adatta, frugando così, per curiosità, anche tra gli scaffali (mal) forniti di uno di quegli enormi megastore gestiti da cinesi in cui si trova di tutto e di più. Trovo la cornice che mi interessa, vado alla cassa, pago e solo una volta a casa mi rendo conto che il vetro del quadro è più corto e non combacia con la cornice. Il giorno dopo, alquanto seccata, prendo e torno al negozio per farmi cambiare l’articolo difettoso. Lo cambio con un altro apparentemente integro. Dico apparentemente perché, ebbene sì, anche questa volta mi sono accorta solo a casa di un pezzo incollato male e penzolante. Con i nervi a fior di pelle, stavolta prendo la cornice e decido di gettarla nella spazzatura.

? euroAllora mi chiedo: che senso può avere risparmiare un paio di euro se poi devo perdere tempo e soldi per fare avanti e indietro al negozio ed avere comunque un prodotto di qualità scadente, per non dire infima?

 

 

Da quel momento mi sono ripromessa di evitare a tutti i costi i negozi di questo genere, e ho capito a mie spese che la qualità ha un valore e che se voglio avere un prodotto bello, solido e durevole non è certo a pseudo venditori di questo tipo che mi devo rivolgere. Eppure, sono in molti a riempiersi la casa con questi prodotti, dalla dubbia provenienza e dall’indiscutibile bassa qualità dei materiali usati (molto spesso anche tossici!) e per questo credo con forza che prima di spendere anche solo un euro, la gente che purtroppo è sempre più abbagliata dai prezzi stracciati e dalla grande quantità di prodotti che si può accaparrare, si dovrebbe interrogare su ciò che sta acquistando chiedendosi se davvero ne valga pena.

artigianoLa nostra azienda, invece, conosce bene il valore della qualità perché da più di 30 anni produce a mano, con passione e dedizione, mobili dall'inconfondibile stile Made in Italy. Ciò che distingue la produzione artigianale da quella industriale è il calore che ciascun oggetto fatto a mano ci trasmette, la sua unicità e la sua storia. E il cliente ben informato, ne siamo certi, questo aspetto lo riconosce. Per questo sono sempre di più le persone che ripongono in noi la loro fiducia, perché diamo ai nostri clienti un prodotto che è sinonimo di affidabilità. E questo rappresenta la nostra forza e il nostro orgoglio.

Fate i vostri acquisti con la testa scegliendo sempre la qualità: scegliete Arteferretto!

logo Arteferretto
#arteferretto #artigianato #convenienza #fregatura #materiale #prodotti cinesi #qualità #risparmio #valore