Arteferretto è da oltre 35 anni specializzato nella progettazione, realizzazione e vendita di mobili in stile.
“In stile” non vuol dire vecchio e obsoleto, anzi Arteferretto cerca di adattarsi al meglio alle “moderne” esigenze con mobili che mantengono la propria unicità, ma che allo stesso tempo possono ben inserirsi nei più diversi contesti d’arredo.
Quella di rispondere alle esigenze dei clienti è una filosofia che tutto lo staff di Arteferretto ha sempre seguito, e per questo recentemente è stata creata una nuova sezione all’interno del nostro negozio online che offre la possibilità di creare la composizione preferita per arredare una o più pareti di casa o dell’ufficio:
Ecco 5 consigli per arredare la parete nel modo giusto:
- Tutte le pareti di Arteferretto sono modulari, ovvero costituite da moduli di larghezza predefinita (96 cm per il modulo doppio e 49,7 cm per quello singolo): la prima cosa da fare è quindi quella di valutare la larghezza della parete che si desidera arredare;
- Come seconda cosa bisogna pensare a cosa si vuole mettere all’interno: libri, piatti, stoviglie, servizi di tazzine, fotografie, tovaglie, ecc…;
- In base al contenuto, si deve poi decidere se si vuole che le cose siano in vista oppure no. In base a questo, la scelta può essere quella di una scaffalatura a giorno (senza porte) o con ante con vetro per proteggere dalla polvere i vari oggetti (libri o fotografie per esempio), altrimenti si potranno scegliere ante in legno chiuse se si desidera che gli oggetti riposti non siano in vista.
- Si può decidere di avere uno spazio unico per tutta l’altezza del mobile o avere nella parte sotto una porta più piccola o dei cassetti, magari per riporre oggetti più comodi e facili da prendere;
- Una volta decisi i moduli, si deciderà l’ordine con cui voglio disporre la composizione lungo la parete;
Tutte le composizioni vengono collaudate e montate prima della spedizione. Ai clienti vengono forniti in dotazione tutti gli accessori necessari, oltre a chiare istruzioni per il montaggio. Questo risulterà, comunque, sempre molto semplice e veloce: genericamente in 10 minuti due persone completano il montaggio.
Arteferretto è il diretto produttore, quindi, avendo particolari esigenze di spazio o dovendo sciogliere un dubbio, o più semplicemente per un consiglio, il servizio clienti è a disposizione e, con il diretto contributo degli esperti falegnami , sarà facile trovare la soluzione giusta per voi!