17/09/2015
Ieri sera, dopo il lavoro, io e un gruppo di amiche di vecchia data ci siamo trovate per un aperitivo in compagnia dopo parecchio tempo: un buon bicchiere di vino, un po’ di patatine e tante chiacchiere…
A un certo punto i discorsi cadono su come abbiamo passato il weekend.
Angela dice: “io bene, sono andata al mare, anche se il tempo non prometteva bene, per godermi gli ultimi momenti di sole prima dell’arrivo dell’inverno”.
Io dico: “io sono stata a casa tutto il giorno a rilassarmi sul divano, sabato ho avuto una giornata così impegnativa che domenica volevo solo riposarmi. E tu Simona?”
E Simona risponde: “guardate ragazze, io ho trascorso un week end che non auguro a nessuno. Sabato siamo andati all’IKEA per prendere una scarpiera, ci abbiamo messo una giornata intera a scegliere il modello e il colore perché non sapevamo come muoverci. C’era talmente tanta gente…. E poi domenica l’abbiamo montata! Non vi dico che confusione in casa…viti ovunque, pezzi di qua e di là… tutto il giorno per montarla, e alla fine eravamo talmente stanchi e arrabbiati che alle 10 e mezza eravamo già a letto! E non sono neanche sicura che prendendo un paio di scarpe non mi cada addosso…”
Così le spiego: “se venivi da noi di Arteferretto sicuramente qualcuno ti avrebbe consigliata su modello e tinta, il mobile te lo saresti portato a casa già montato e pronto all’uso, così potevi goderti la domenica”.
Le altre amiche ridono, ride anche lei ma vedo che nel suo volto c’è un po’ di amarezza.
E così ho provato a cambiare discorso.
Purtroppo Simona ha scoperto tardi che c’è ancora qualcuno che unisce qualità, stile, eleganza e solidità in un unico mobile e a un prezzo giusto. Il servizio clienti e il personale addetto seguono il cliente prima, durante e dopo la vendita.
E ogni giorno noi di Arteferretto cerchiamo di farlo sapere a più gente possibile, perché non tutti facciano come Simona…
Martina