contattaci

Ad ognuno il proprio stile… d’arredamento

21/01/2016

Nel week-end vado a pranzo con un’amica che da mesi mi chiede di vederci.
amiche al barTra lavoro, famiglia e vari impegni, non riusciamo mai a trovarci e diventa difficile anche sentirsi per telefono se non per concordare la data di un possibile incontro.
Questo fine settimana è quello giusto e so già che parleremo per la maggior parte del tempo della sua nuova casa.
Non è che mi dispiaccia, anzi, ma lei è sempre così indecisa su tutto. Per scegliere solo la cucina ci ha messo un’eternità, poi un anno per decidere il colore della cucina e un sacco di tempo per scegliere la marca degli elettrodomestici! Certo, la cucina non la cambi ogni mese ed è importante essere contenti della scelta ma se continuerà ad avere tutte queste titubanze anche per arredare il resto della casa, ho paura che tra qualche anno avrà dei figli ma non avrà ancora i mobili delle camerette peri i bambini!
Per fortuna ho ben chiare le tendenze dell’arredamento 2016 e quindi sono preparata a rispondere a tutti i suoi dubbi e a consigliarle le soluzioni migliori.


Non le proporrò lo stile scandinavo, che l’ha fatta da padrone in questi ultimi anni (con design essenziale e funzionale, linee semplici e pulite) perché nel 2016, non è che scompare, ma si evolve e si fonde con lo stile vintage e a lei il Vintage non piace proprio (Io invece trovo affascinante l’idea di accostare lo stile nordico ad elementi retrò).


salotto in stile scandinavo


 


Porta tv collezione you 153 cm con intagliSono dell’opinione che la nostra casa rispecchi noi stessi, o almeno così dovrebbe essere, e che quindi a lei


piacerebbe un design più naturale che è di grande tendenza quest’anno.
Per l’arredamento infatti vengono preferiti i mobili in legno rispetto a quelli in materiali non naturali e anzi, se i mobili mostrano chiaramente le venature del legno sono ancora più apprezzati.


arredamento in stile naturaleIl design del 2016 è discreto, con colori del legno chiari a cui vanno accostati accessori molto colorati che esaltino la sobrietà e la semplicità dell’ambiente.
Nessuno ci impone di seguire le mode, che siano d’abbigliamento, di make-up o di arredamento, ma questa, quella del design naturale e discreto, si adatta perfettamente alla mia amica e al suo modo di essere.
Sono sicura che una volta che ci saremo confrontate sull’argomento “casa da arredare”, avrà molti meno dubbi sui mobili e sui complementi d’arredo da acquistare.

#arredamento naturale #arredare casa #design naturale #il mio stile #stile scandinavo #stile vintage