contattaci

7 Cose da sapere prima di acquistare una poltrona a dondolo

29/04/2016

sedia a dondolo retròSicuramente vi sarà capitato di imbattervi in qualche sito online o negozio fisico che vende poltrone a dondolo e vi saranno tornati in menti i dondoli completamente in legno della nonna, sul quale la mia ad esempio lavorava a maglia con i suoi “ferri del mestiere”.


Vi sarà passata per la mente l’idea di acquistarne uno, ma forse non avete trovato il modello giusto per voi.


Prima dell’acquisto di un dondolo, bisogna valutare alcune aspetti:


  • La comodità: le poltrone a dondolo devono essere comode e dare il maggior sostegno possibile alla colonna vertebrale, soprattutto per chi ha già avuto qualche lesione in passato.



  • Le misure: un dondolo deve essere comodo ma allo stesso tempo non deve occupare troppo spazio nella stanza dove andrete a posizionarlo. Inoltre bisogna considerare da chi sarà usato: se da un bambino o un adulto, perché le misure cambiano ed è spiacevole per un bambino “doversi arrampicare” per salirci o per un adulto “sprofondare a terra”.



  • Lo stile: ci sono poltrone a dondolo più moderne e di design, altre invece più classiche, per permettere l’integrazione con ogni contesto d’arredo.



  • Il movimento: questo è un aspetto fondamentale per una poltrona a dondolo perché consiste nella sua peculiarità. Chi ne acquista una, vuole concedersi quei momenti di relax senza eccessivi sforzi e sentirsi piacevolmente cullare. Il movimento dovrà essere ampio e regolare ed evitare cadute o pericolosi ribaltamenti.

  • cartello di pericolo cadutaLa struttura: proprio per assicurare un perfetto movimento e una buona comodità, la struttura di una poltrona a dondolo deve essere solida e costruita da artigiani esperti e non improvvisati.



  • L’esclusività: poiché non capita tutti i giorni di acquistare un dondolo, scegliere qualcosa di esclusivo per la propria casa fa aumentare senza subbio il valore dell’arredamento.



  • Il rapporto qualità-prezzo: come su tutte le cose, bisogna saper valutare se il dondolo trovato a un prezzo stracciato vale qualcosa, o se dopo un mese rischiate di trovarvi a gambe all’aria.


sedia a dondolo modernaSe siete poco amanti delle strutture moderne (a mio parere fredde), caratterizzate da tanto metallo e poca sostanza, e ritenete che un dondolo in stile classico faccia più a caso vostro, su www.styledesign.it potete trovare quello che fa per voi: dondoli in legno di faggio dalla solida struttura, costruiti a mano da esperti falegnami che non trascurano alcun dettaglio, imbottiti e tappezzati da competenti tappezzieri che fanno questo lavoro da anni e si tramandano la passione di generazione in generazione.dettaglio capitonnè


Styledesign by Arteferretto mette a disposizione molte tinte per la struttura, dal caldo ciliegio all’esclusivo bassano, dal moderno bianco al più particolare nero.


Inoltre c’è una vasta gamma di scelta nell’imbottitura: stoffa, pelle, ecopelle, velluto, a tinta unita, a righe, a fiori, a rombi.. e chi ne ha più ne metta!




Poltrona a dondolo classica imbottita




poltrona a dondolo, dondolo,




Insomma non vi dovrete accontentare di qualcosa di già fatto, che dovrete farvi piacere e per il quale sperare che possa star bene a casa vostra. Grazie alla competenza di Arteferretto, potete scegliervi il vostro dondolo come più vi piace e come meglio si abbina al contesto in cui andrà collocato… soggiorno, camera da letto, taverna o ufficio che sia!


Se dopo aver visitato il sito sarete indecisi sulla tinta o sull’imbottitura in stoffa o pelle, potrete contattare il nostro servizio clienti che vi saprà certamente consigliare nel migliore dei modi!




poltrona a dondolo, dondolo, dondolo in pelle




poltrona a dondolo, dondolo in legno, dondolo



#dondolo #guida all'acquisto #poltrona a dondolo #poltrona a dondolo bianca #poltrona a dondolo legno #sedia a dondolo