contattaci

Palla al balzo ...ovvero, saper cogliere l'occasione al volo.

18/03/2016

image001Mercoledì sera, serata di Champions League.


Michele attende con ansia l’inizio della partita Bayern Monaco – Juventus, la partita di ritorno degli ottavi di finale della competizione europea più ambita, col sogno di poter alzare al cielo dopo tanto tempo la famosa “coppa con le orecchie”. La moglie Chiara decide di sedersi sul divano al suo fianco e guardarsi la partita, anche se di calcio non se ne intende molto.


La partita inizia bene: a 6 minuti dal fischio d’inizio la Juve passa in vantaggio…incredibile!


Ancora più incredibile è che dopo mezzora c’è il secondo goal dei bianconeri: ora la Juve è avanti di due goal sui tedeschi. E così arriva la fine del primo tempo e i giocatori vanno negli spogliatoi… Michele è letteralmente in estasi per come sta andando la partita, non si muove dal divano in trepida attesa del secondo tempo e la moglie Chiara, al suo fianco, a un certo punto gli dice, indicando il vecchio tavolino rettangolare posizionato tra il divano e la televisione: “Sai tesoro, credo che dovremmo cambiare questo tavolino, non mi piace, anzi non mi è mai piaciuto. Si vede che l’abbiamo pagato poco, è tutto ammaccato e graffiato dopo solo un anno. E anche che ci sto attenta quando faccio le pulizie di casa”.


Michele le risponde in maniera frettolosa: “sì sì amore, cercheremo qualcosa…”.


Tavolino ovale con vetro e ripianoE la moglie “Beh a dir la verità io ne ho già visto uno molto bello e di qualità, sicuramente nel nostro salotto farà un figurone. È un negozio online, visto che non abbiamo mai tempo, si chiama Styledesign, te lo spediscono a casa già montato e pronto all’uso. Mi piace un sacco il colore ciliegio, semplice e luminoso. Ci starebbero bene anche i decori in oro, così si abbina alle tende che hanno quel ricamino dorato. I mobili sono fatti direttamente da loro, quindi possiamo scegliere il colore che vogliamo. Ho visto anche gli imballi che usano…incredibili! Sono di legno, non come quella volta che abbiamo preso le sedie da giardino che sono arrivate quasi senza imballo e una era addirittura rotta. Ricordi?”


Sta iniziando il secondo tempo e Michele risponde: “Sì ricordo. Fai quello che vuoi. Sì l’oro è bello”.


Tavolino rettangolare con dettagli oro Q-C43E fu così che il marito continuò a guardarsi la partita, che purtroppo ha visto la rimonta del Bayern e la sconfitta ai tempi supplementari della Juventus per 4 a 2. La moglie è rimasta seduta sul divano al suo fianco, ma ha colto al volo l’occasione e ha proseguito nel suo intento: per tutto il tempo ha navigato col tablet su Styledesign.it, ha scelto con cura e acquistato con grande facilità il tavolino che aveva visto e del quale si è subito innamorata.


Chiara ha visto anche un bel tavolo con le sedie abbinate per rinnovare anche la cucina, ma aspetterà la prossima partita per parlarne col marito….

#calcio #champions league #coppa dei campioni #juventus #partita di calcio #tavolino #tavolino da salotto #tavolino decori oro #tavolino piano in vetro