02/12/2016
Qualche giorno fa, ritirando la corrispondenza dalla cassetta delle lettere, mi accorsi che tra riviste, volantini pubblicitari e bollette varie (il portalettere, nella migliore delle ipotesi, passa solo 2 volte a settimana e la quantità di materiale da smistare diventa impegnativa), c'era una semplice busta con l'indirizzo scritto a mano.
È stata davvero una bella sorpresa. Ormai, è usanza comune, tra giovani e meno giovani, ricevere e fare gli auguri per sms, email o, più raramente, con una veloce telefonata.
Ricevere un biglietto ha tutto un altro effetto... sapere che qualcuno ha speso il suo tempo per ricercare un biglietto appropriato, impugnare una penna e scrivere quello che il cuore gli suggeriva, ti fa emozionare appena lo apri, ancora prima di leggerlo.
Noi di Arteferretto diamo ancora molto valore ai piccoli gesti fatti con il cuore, pensiamo che nell'era del digitale, dove siamo tutti di corsa, dove siamo completamente assorbiti dal quotidiano, dove è difficile anche solo ricavare qualche minuto per sè stessi, dedicare del tempo agli altri, alle persone a noi più care, sia un toccasana per l'anima.
Quello che noi inviamo ai nostri clienti, è veramente un piccolo omaggio, fatto artigianalmente con il cuore, che aspira umilmente ad arrivare ai vostri cuori per ringraziarvi e per augurarvi, con affetto, Buone Feste.