06/06/2017
L'arredamento della casa di montagna gioca molto sulle tonalità del legno, sia esso naturale oppure laccato per dare un tocco estroso alla casa.
Quale soluzione migliore se non mobili in legno di artigianato italiano?
Ok, direte voi, ma indicazioni più precise? Esempi di mobili?
Certo, eccole...
La montagna è il luogo ideale dove fare lunghe passeggiate o intrepide scalate quindi una delle zone fondamentali è l'ingresso, dove lasciare scarponi, giubbotti e zaini prima di entrare in casa.
Ideali sono cassapanche, panchette e pratici appendiabiti per togliersi scarpe e giacche, e porli già in ordine.
Montagna è verde e relax, cosa c'è di meglio di una comoda, morbida poltrona a dondolo? E' l'ideale per riposarsi dopo una giornata trascorsa tra le cime oppure dopo il pranzo per un pisolino, o semplicemente per leggere un buon libro.
Cassettiere e credenze in stile classico sono il must have che rendono 'di montagna' l'arredamento di una casa, perciò non possono mancare.
Cassettiere tradizionali in tinta ciliegio o noce, ideali per la camera da letto o qualsiasi stanza in cui si ha bisogno di un mobile funzionale e capiente, in cui riporre maglioni e calzettoni.
Credenze pratiche e di stile classico, con cassetti e ante, sono sempre utili in cucina o taverna, ambienti in cui mobiletti di dimensioni contenute, ma funzionali, sono la risposta alle vostre esigenze.
Per questa tipologia di mobili, la finitura è il passo decisivo perché la verniciatura fatta a mano da artigiani con anni di esperienza renderà ancora più unica e pregiata la vostra credenzina.
Infine la zona cucina-soggiorno: tavolo rettangolare allungabile e sedie di stile classico imbottite.
Se chiudete gli occhi e vi immaginate una cucina di montagna, non pensate immediatamente a un tavolo rettangolare con panca e sedie?
Tavolo in legno, resistente, rettangolare e allungabile perché in vacanza cene e pranzi si improvvisano sempre e avere il luogo ideale dove ricevere gli amici è sempre un piacere.
Per le sedie,non ci sono dubbi: sedie dalla struttura lineare imbottite (per chi desidera il massimo del comfort l'imbottitura è anche sullo schienale) e tappezzate con il tessuto che più preferite, non ci sono limiti alla fantasia.
Questi sono stati i nostri utili e pratici consigli per dare un tocco di montagna alla vostra casa delle vacanze,
o di città, che ne pensate?
La prossima e ultima puntata sarà sulla casa di campagna!