contattaci

Idee per arredare la casa al mare, partiamo!

17/05/2017

BLOG mare 1Idee per arredare la casa al mare?
La bella stagione avanza, la voglia di evadere dalla routine prorompe sempre più...
È tempo di preparare le vostre case per le vacanze!
Sia che abbiate una casa al mare sia che la affittiate, un occhio di riguardo va all'arredamento che favorisce, ve lo assicuro, una buona prima impressione all'ospite e dà il benvenuto.
Per case in località marittime si ha bisogno di mobili leggeri e briosi, quindi, su cosa puntare?
Mobili in legno, utili, privi di molte lavorazioni ma laccati con colori pastello, ad esempio il colore blu o azzurro.
Altro suggerimento per alleggerire il mobile: puntare sulle vetrine. Ad esempio, il mobile credenza è sempre utile in qualsiasi abitazione ma per renderlo più adatto al contesto mare e spiaggia, è consigliabile scegliere la credenza con ante in vetro blu.
Mobili pratici e sfiziosi sono consolle, cassettiere, tavolo rotondo, sedie semplici o sgabelli.


Consolle:
Le consolle sono ottimi come mobili di appoggio all'ingresso di casa e, se dotate di cassetto o ripiano inferiore, diventano ancora più utili. Inoltre ingentiliscono l'ingresso di casa e danno una buona prima impressione.


blog mare 2


 


Cassettiere o comò:
Sono mobili versatili e capienti, risolvono il problema 'dove mettiamo gli asciugamani?'oppure
'In camera non c'è lo spazio per l'armadio' in quattro e quattr'otto.
Le cassettiere possono dare personalità all'ambiente.
Cassettiera con piedini e laccata di azzurro per portare anche in casa il sentore del mare, oppure cassettiera total white per uno stile neutro e infine cassettiera con piedini laccata bianca e delicate decorazioni floreali sui cassetti, un piccolo incanto.
blog mare 3


 


 


 


 


 


 


 


Tavolo e sedie (o sgabelli):
Tavolo rotondo allungabile laccato bianco è ideale per la casa al mare grazie alla tinta pacata e alla forma tonta, la quale ospita più persone (può sempre capitare un ospite all'improvviso!), non c'è il problema del capotavola, infine, il gambone centrale evita il fastidioso ingombro per le gambe.
Per completare vanno bene sedie dalla forma semplice e lineare, ovvero poco impegnative, come ad esempio quelle con schienale a X o con lavorazione centrale e seduta imbottita in tessuto azzurro oppure con seduta in paglia.
Infine gli sgabelli: sono sempre utili e da tenere a portata di mano per gli ospiti inaspettati!
Sgabelli semplici completamente in legno, o con comoda seduta rivestita oppure con schienale finemente lavorato per un aspetto molto chic.


blog mare 4


 


 


Avete le idee più chiare su come arredare la casa al mare?
Oppure per portare un po' di voglia di mare nella vostra casa in città?
La prossima puntata sarà sull'arredamento della casa in montagna!

#arredamento per casa al mare #arredare interno casa mare #cassettiere blu #consigli su arredo casa mare #consolle laccate #idee per casa al mare #mobili blu #mobili laccati #mobili per mare #tavolo bianco rotondo

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto di 10€*oltre a offerte e promozioni pensate per premiare i nostri clienti più fedeli.

*valido su un acquisto minimo di 300€


Ho letto e accetto le condizioni relative alla privacy e richiedo l'iscrizione alla newsletter.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre email. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices.

* campi obbligatori

Uno sconto per te!