17/05/2017
Consolle:
Le consolle sono ottimi come mobili di appoggio all'ingresso di casa e, se dotate di cassetto o ripiano inferiore, diventano ancora più utili. Inoltre ingentiliscono l'ingresso di casa e danno una buona prima impressione.
Cassettiere o comò:
Sono mobili versatili e capienti, risolvono il problema 'dove mettiamo gli asciugamani?'oppure
'In camera non c'è lo spazio per l'armadio' in quattro e quattr'otto.
Le cassettiere possono dare personalità all'ambiente.
Cassettiera con piedini e laccata di azzurro per portare anche in casa il sentore del mare, oppure cassettiera total white per uno stile neutro e infine cassettiera con piedini laccata bianca e delicate decorazioni floreali sui cassetti, un piccolo incanto.
Tavolo e sedie (o sgabelli):
Tavolo rotondo allungabile laccato bianco è ideale per la casa al mare grazie alla tinta pacata e alla forma tonta, la quale ospita più persone (può sempre capitare un ospite all'improvviso!), non c'è il problema del capotavola, infine, il gambone centrale evita il fastidioso ingombro per le gambe.
Per completare vanno bene sedie dalla forma semplice e lineare, ovvero poco impegnative, come ad esempio quelle con schienale a X o con lavorazione centrale e seduta imbottita in tessuto azzurro oppure con seduta in paglia.
Infine gli sgabelli: sono sempre utili e da tenere a portata di mano per gli ospiti inaspettati!
Sgabelli semplici completamente in legno, o con comoda seduta rivestita oppure con schienale finemente lavorato per un aspetto molto chic.
Avete le idee più chiare su come arredare la casa al mare?
Oppure per portare un po' di voglia di mare nella vostra casa in città?
La prossima puntata sarà sull'arredamento della casa in montagna!