contattaci

Il miglior regalo per la Festa del Papà

03/03/2017

festa papà
Vediamo, tra poche settimane è la festa del papà, cosa gli regalo quest'anno?
L'anno scorso ho scelto per lui un maglione caldo di buona fattura, l'anno prima un romanzo e tre anni fa la cravatta...
Ma pensandoci bene non l'ho mai visto indossare il maglione perché è affezionato ai suoi vestiti ormai datati, il romanzo è rimasto a metà da molto tempo e per quanto riguarda la cravatta credo si sia dimenticato di averla!


Quindi per quest'anno credo che opterò per un regalo che sono sicura poi sfrutterà perché in linea con le sue attività quotidiane.
Dopo aver fatto una lista di possibili regali, la mia scelta ricade su i mobili, ottimi regali di qualità e che durano nel tempo.


Step successivo: quali mobili?
Ho pensato a cosa piace fare a mio papà quando è a casa, e le possibilità potrebbero essere: poltrona a dondolo, scrittoio, tavolino da salotto, servomuto...


education-548105_640La poltrona a dondolo potrebbe andar bene perché mio papà adora leggere il quotidiano in tranquillità, soprattutto durante la domenica, prima e dopo pranzo;
lo scrittoio può esser utile per avere un angolo tutto suo dove lavorare al pc o riporre i suoi giornali (così mia mamma non brontola per il disordine che lascia in giro per la casa);
Ho pensato al tavolino da salotto perché gli piace molto gustarsi il caffè seduto sul divano, sono i suoi attimi di tranquillità durante la giornata e non ci rinuncerebbe per nulla al mondo;
il servomuto perché è molto comodo, a fine giornata papà non ha mai molta voglia di sistemare i suoi vestiti e mamma brontola sempre, almeno così accontenterei entrambi.


Ultimo passaggio: come faccio a scegliere il mobile?


Forse mi sono già chiarita le idee ma per avere un quadro ancora più limpido è meglio se faccio una lista per ogni mobile.


Poltrona a dondolo:
Deve essere resistente e comoda, di fattura artigianale e made in Italy.
Altro punto importante è l'imbottitura, morbida e indeformabile, tappezzata con pelle o ecopelle con lavorazione capitonné per conferirgli il classico aspetto in stile. Secondo me la poltrona a dondolo potrebbe essere adatta a mio papà perché questo mobile è adatto in particolare a chi ama prendersi delle pause durante la giornata e lasciarsi cullare guardando la tv, leggendo un libro o un giornale.


poltrona dondolo festa papà


Scrittoio:
Solidità e praticità, ecco le sue caratteristiche fondamentali.
Altro elemento che dovrebbe avere è il cassetto, o meglio ancora più cassetti, dove riporre ordinatamente i propri effetti, e il piano in pelle per conferire ancora più valore e preziosità. Il legno è il materiale prediletto per il mobile in stile classico.
Devo pensarci bene perché a mamma non piace molto vedere papà seduto alla scrivania.
Certo che, uno scrittoio di ottima fattura, realizzato da abili artigiani con materiali di prima qualità affinché duri a lungo nel tempo, è un tipo di mobile utile per chi trascorre diverse ore al giorno seduto ad una scrivania e desidera stare comodo.


scrittoio festa papà


Tavolino da salotto:
Elementi basilari sono bellezza e durevolezza, in quanto un tavolino da salotto dovrebbe essere pregevole alla vista e sopportare egregiamente l'utilizzo quotidiano.
Il tavolino da salotto ha varie forme, per mio papà potrei scegliere un tavolino basso e rettangolare con ripiano inferiore e dalle linee semplici, oppure alto e rotondo in legno massello da mettere accanto al divano. La semplicità delle forme e l'artigianalità italiana sono i punti di forza di questi mobili.


tavolino festa del papà


Servomuto:
È un mobile quasi dimenticato ed invece è così utile! Soprattutto per gli uomini che hanno una certa avversione a riordinare i propri vestiti.
In solido legno per sorreggere anche i maglioni datati di papà! E poi, è discreto e allo stesso tempo elegante e funzionale.
Potrebbe diventare un ottimo alleato per mamma e un buon amico per papà.


servomuto festa papà


padre-e-figlio festa papà


 


Ci penso ancora un pochino, ma credo che la mia scelta definitiva cadrà sul tavolino da salotto alto e rotondo, così il mio papà avrà un ottimo ripiano per la sua tazzina da caffè quando se la gusterà comodamente sul divano in soggiorno.


E voi? A quali regali state pensando?


 


 

#19 marzo #cosa regalare per la festa del papà #festa del papà #idee regalo per papà #miglior regalo per festa del papà #miglior regalo per papà #mobili per festa del papà #mobili per papà #regalo per 19 marzo