contattaci

Come arredare la casa di campagna?

29/06/2017

campagna


 


C'è chi va in vacanza al mare, chi in montagna e chi nella quiete, verde e gialla della campagna.
Quali mobili sono i più adatti per la casa di campagna? Nell'immaginario di tutti vengono in mente mobili in legno, ciliegio o laccati, con decorazioni floreali oppure con piedini, comò e credenze con alzata... tipici mobili della nonna.
blog campagna


 


Mobili laccati bianchi o avorio con decori di fiori o ceste di frutta, come ad esempio porta-ombrelli per l'ingresso, credenzina da collocare in qualsiasi ambiente: completata con uno specchio per l'ingresso, utile e versatile in cucina o sala da pranzo.


In campagna si è circondati dalla natura quindi la si deve portare anche dentro casa, ecco perché colonna porta-vasi bianca con motivo floreale dipinto a mano è l'ideale, dà risalto alle vostre piante, le quali non sporcheranno il pavimento.


 


blog campagna 1


Trumeau e credenza con alzata sono congeniali per la casa di campagna perché danno il tocco rustico all'ambiente.
La credenza con alzata è il mobile in legno della nonna che non può mancare grazie agli spaziosi vani, che lo rendono funzionale e capiente, quindi perfetto per la cucina.
Il trumeau si sposa molto bene all'ambiente agreste perché ricorda le case della campagna inglese, nelle quali si trascorrevano diverse ore in salotto a leggere o scrivere.
Trumeau in legno è una vetrina con cassetti utile perché all'occorrenza si può aprire il suo piano di appoggio e trasformarla in un pratico angolo per la scrittura.


 


blog campagna 2


 


Infine ecco a voi il mobile che più di tutti rende 'di campagna' la casa: il comò.
Il comò in legno è il tipico mobile della nonna pratico, utile e capiente.
Comò bombato con piedini in legno laccato e con fini decori sulla facciata oppure classico comò dalle linee più definite con ribalta frontale.
Perfetti per la camera da letto o per la zona giorno, come nello stile più moderno, completati da uno specchio o quadri.


 


 


Questi consigli vanno benissimo anche per coloro che vogliono portare lo stile 'di campagna' nella propria abitazione di città: porta-ombrelli con decori floreali, credenza con alzata, trumeau o comò.
Che ne pensate dei nostri suggerimenti per arredare con stile la casa di campagna?


P.S. Arredate la vostra casa seguendo lo stile del mare, della montagna o della campagna approfittando dei saldi, occasione più propizia non ci sarà ;)

#arredamento #arredare casa campagna #casa vacanze #comò #credenza #idee #made in italy #mobili per campagna #trumeau