contattaci

IO AMO L'INVERNO

08/11/2017

relaxing-1979674_640


Il freddo all'esterno, il dolce tepore della casa, il tè caldo nei rigidi pomeriggi, la coperta sul divano, i soffici maglioni di lana...
Quanto mi piace l'inverno!
È vero che lo giornate si accorciano e il tempo non è il massimo per trascorrere le ore all'esterno ma si può comunque passare il pomeriggio alla scoperta di borghi e colli.
E poi adoro la collina che nella stagione autunnale è variopinta, ricca di sfumature e con il sole del tramonto diventa un caldo giallo-oro. Una goduria per gli occhi!
Quanto mi stupisce l'autunno!


autumn-2789234_640Avete mai fatto caso che durante l'autunno ogni foglia ha una gradazione di arancione diversa? Sono meravigliose!
Vi siete accorti di quanto è piacevole il calduccio della stufa? La legna emana un profumo che si espande in tutta la casa.
Per non parlare dei dolci che si possono cuocere in forno! Aroma di cioccolato e vaniglia si insinua in ogni stanza portando gioia e appetito.
Insomma, avrete capito che mi piacciono moltissimo l'autunno e l'inverno, stare in casa leggendo un buon libro, sfornando dolci o stando accoccolata sul divano con vicino Snoopy, il mio barboncino.


Sono una pantofolaia, lo ammetto, ma dalla mia vi dico che trascorrere un pomeriggio nella tranquillità della propria casa vi rigenera le pile e da l'energia per affrontare una settimana piena di impegni.
Inoltre durante l'inverno si ha più tempo da dedicare alla casa abbellendola, rinnovandola o stravolgendola.


 


Infatti ho in mente di rivedere l'arredamento del salotto, d'altronde qui spendo gran parte del mio tempo libero, quando posso.
Magari un nuovo porta tv oppure una comoda poltrona nuova, ci devo pensare, ma non lasciando passare troppo tempo perché tra mille impegni i giorni scorrono...
e Natale si avvicina.


blog 08-2F11


Vi ho convinti che la stagione fredda ha i suoi lati positivi? Ditemelo!

#amo inverno #arredamento #casa #emozione #inverno #salotto #soggiorno #stagione fredda