29/03/2018
A me piace molto rinnovare soprattutto quanto riguarda la casa, ovvero le tanto temute pulizie di primavera, che implicano spostamento di mobili, miglioramento dell'arredamento ecc. ecc.
Sono elettrizzata dall'idea delle vacanze pasquali, così avrò il tempo necessario per preparare la casa per il classico pranzo in famiglia la domenica di Pasqua, mentre il lunedì starò tutto il giorno in compagnia di amici sempre nella mia casetta.
Come avrete ben capito la mia dimora è piccola ma funzionale, e io mi ci trovo molto bene.
Ho trovato il mio ritmo, soprattutto per le pulizie di primavera: prima di tutto via tende e cuscini, poi si puliscono i vetri, infine si spolvera ovunque (anche quei posti che solitamente si ignorano) e poi... inizia il divertimento, ovvero si passa al rinnovo e ai mobili.
A me piace molto buttare via cose vecchie, superflue che si sono accumulate durante l'anno con la scusa del 'mettiamolo da parte che mi sarà utile più avanti' oppure 'lasciamolo qui che non si sa mai...'.
Ecco, la primavera è il momento giusto per fare spazio e aprirsi al nuovo.
Quindi, dopo aver ravvivato la biancheria ed eliminato ciò che non è necessario, è arrivato il momento di rendere la casa funzionale per i giorni delle festività pasquali che mi attendono e durante i quali la mia casa sarà protagonista.
Ovviamente mi sono già premunita acquistando una poltrona con tessuto floreale per ravvivare la zona soggiorno e 8 sedie bianche con fondino in paglia per far accomodare i miei amici in giardino per la tradizionale grigliata.
La poltrona mi sarà utile poi per trascorrere le serate leggendo un buon libro, mentre avevo davvero bisogno di sedie in legno in stile shabby da poter utilizzare sia all'esterno sia all'interno e credo che questo mio acquisto mi farà fare un figurone con gli amici, non credete?