contattaci

Amazon può

10/01/2018

Per fare il proprio lavoro con passione e trasporto occorre essere sereni e, soprattutto, avere la consapevolezza di offrire un valore al cliente che ci contatta.


Contrariamente, chi agisce in malafede e con intenti truffaldini è facilmente smascherabile.
Amazon puòChi è pressato dalla necessità di fare produttività ad ogni costo perché solo quella è importante, chi deve fare i conti con il cronometro, chi non ha certezza del proprio posto di lavoro, non potrà lavorare serenamente e non potrà mai offrire la piena disponibilità al cliente.
Amazon è il Dio dell’e-commerce, ma è un Dio crudele. Non metterà mai un suo dipendente a disposizione dei propri clienti. È un rischio troppo grande: non può permettersi di offrire qualcosa che non sia misurabile e controllabile.


Se una telefonata si dilunga oltremodo? Se capita un cliente balbuziente?
Quale produttività porterà quell’operatore telefonico?
Oh, no. Non si può fare…
Meglio mettere una serie di domande e risposte, un percorso da far fare a quei clienti, tipicamente rompipalle, che vogliono informazioni supplementari.


Ma poi, a che serve? Amazon è Amazon e questo è quanto basta.
Se vuoi acquista, ma non fare domande.
Se vuoi acquista: Amazon ti promette il prezzo migliore perché sa come ottenere le migliori condizioni dai propri fornitori e sa come far gestire “produttivamente” il tuo ordine dai propri dipendenti.


Eh, già. I dipendenti di Amazon sono davvero speciali. E Amazon li gratifica adeguatamente. Pensate che è arrivato ad attribuire perfino un extra a quei lavoratori che raggiungono i 14 giorni di lavoro ininterrotto.
Ora, caro cliente, pensa un po’ ai tuoi fine settimana, al tuo ultimo pranzo in famiglia, all’ultima volta che ti sei permesso di stare a letto un’ora in più. Peccato per te: non potrai mai conoscere la gratificazione di lavorare 14 giorni di fila e avere l’extra di Amazon!


Amazon può


Va beh…
Noi non siamo Amazon… ce ne faremo una ragione.
E daremo il meglio di noi stessi con i mezzi e le possibilità che abbiamo.


Appunti n. 146 della serie “Amazon e basta. Bastaaaaaaaa….”

#amazon #assistenza clienti #contatto telefonico #dipendenti amazon

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto di 10€*oltre a offerte e promozioni pensate per premiare i nostri clienti più fedeli.

*valido su un acquisto minimo di 300€


Ho letto e accetto le condizioni relative alla privacy e richiedo l'iscrizione alla newsletter.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre email. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices.

* campi obbligatori

Uno sconto per te!