contattaci

I nostri primi 10 anni on line

05/09/2017

Siamo diversi perché originali


Sembra ieri… e invece sono già passati dieci anni da quando abbiamo sottoposto al giudizio e all'attenzione degli utenti di internet i nostri prodotti.
Sembra passato un secolo, ma 10 anni fa le cose che si vendevano on-line erano prevalentemente articoli di elettronica. Qualsiasi altro articolo di categorie merceologiche diverse era visto con una grande diffidenza.
Le persone più emancipate si vantavano di fare affari su internet ed ogni tanto incappavano in qualche truffa che ne smorzava l’entusiasmo.
Internet era un terreno in gran parte inesplorato e privo di regole certe che ne disciplinassero l’uso. Questo lasciava ampio spazio di manovra per gente poco seria che metteva in atto svariate truffe in tutti i modi possibili.
In questo scenario, abbiamo iniziato a costruire attorno a noi un alone di affidabilità che potesse farci distinguere da altri soggetti certamente meno corretti.
La ricerca di un servizio di qualità, unito alla bontà dei prodotti che venivano realizzati nel nostro laboratorio, ha costituito uno sforzo che è stato premiato, anno dopo anno, in maniera sempre più evidente, da clienti che, soddisfatti della loro esperienza, hanno dato vita ad un fenomeno di passaparola, virtuale e no, che ha fatto conoscere il nostro marchio a tantissime persone.
Questo, ovviamente, ci ha spinto a realizzare e proporre collezioni nate dalle preziose indicazioni dei nostri clienti. Sì, perché spesso la comunicazione avviene direttamente tra cliente e responsabile della produzione. Molto spesso, per realizzazioni particolari, gli addetti alla produzione parlano e si confrontano direttamente con il cliente che desidera determinate lavorazioni. È impossibile avere un filo diretto più corto con chi costruisce i mobili di un’abitazione. A meno che non si tratti del falegname che si reca direttamente all'abitazione del cliente per prendere misure e indicazioni. Ma spesso e volentieri le scelte sono un po’ obbligate dalle limitate possibilità ed attrezzature di questi artigiani.


montaggio tavolo gianni
Negli ultimi tempi, si è venuto a creare il falso mito che “Basta essere su internet” per vendere e guadagnare. Purtroppo, questa convinzione è costata cara a molte persone. Pensare di aprire un negozio, mettere in vendita commodity e approvvigionarsi di queste al magazzino più vicino una volta vendute, ha provocato molti dispiaceri a molte persone e ha creato una grande confusione nel panorama delle vendite on line.
Tanti negozi tutti uguali a se stessi, con gli stessi identici articoli (stesso magazzino di provenienza) e battaglia all'ultimo centesimo per avere il prezzo più basso, con la convinzione che essere bravi venditori equivale a mettere in vendita uno stesso articolo ad un prezzo un po’ più basso del concorrente.
E purtroppo, fare il venditore, per tanti si limita solo a questo.
Ovviamente ne fanno le spese i clienti che si trovano a dover affrontare vere e proprie Odissee quando si imbattono in questi improvvisati professionisti dell'ecommerce.


vogliamo essere unici


Noi abbiamo fatto una scelta:
Non vogliamo essere i più grandi, vogliamo semplicemente essere noi stessi, conservando la nostra storia senza snaturare il principio che ci ha sempre ispirati:
Costruire ogni mobile come se fosse quello che ci mettiamo in casa.

#affidabilità #artigiano #competizione #e-commerce #filo diretto #qualità #regole