contattaci

Preparare la casa per le Feste

20/12/2017

casa natale


Il periodo delle Feste si avvicina e io non sto più nella pelle!
Pranzi e cene sono state programmate (almeno fino a Natale), i menù sono in elaborazione e la casa...
beh la casa deve essere rassettata e ripensata in funzione di parenti e amici!
La stanza che sarà maggiormente vissuta sarà la sala da pranzo grazie al tavolo ovale allungabile e alla comode sedie che la occupano.


Poltrona classica con intaglio
Tuttavia, nella mia ampia sala vi è anche il divano che fungerà, sicuramente, da zona relax per lo zio, angolo abbiocco per la nonna e area gioco per i più piccoli.
Ecco perché ho pensato di acquistare una bella e confortevole poltrona sulla quale la nonna potrà appisolarsi senza timore di essere presa come bersaglio dalle piccole gioiose pesti.
tavolino alto da salotto con cassetto
E per chi vuole godersi il caffè giocando con i bimbi sul divano? Ho la soluzione: tavolino alto da salotto. In questo modo avrà un comodo e raffinato ripiano sul quale appoggiare la tazzina tenendola al sicuro dai giochi tumultuosi dei bambini.


pannello appendiabiti, appendiabiti, appendiabiti per ingressoAltro particolare da non dimenticare sono i cappotti degli ospiti, dove li metto?
L'attaccapanni nell'ingresso sicuramente non è abbastanza capiente per contenerli tutti.
Quindi abbiamo pensato di acquistare un appendiabiti di 5 elementi pratico, resistente ed elegante, da appendere al muro dietro la porta della camera da letto.
In questo modo i soprabiti degli ospiti saranno in ordine e noi avremo acquistato un accessorio per la casa che utilizzeremo sicuramente anche trascorse le Feste.


cuccia-per-cane-o-gattoUlteriore punto da prendere in considerazione: gli amici animali.
Il mio adorato Snoopy e i cagnolini dei parenti, dovranno convivere insieme per il tempo di un pranzo o una cena.
Per questo mi sono decisa ad acquistare una cuccia in più per i piccoli ospiti pelosi, in modo tale che ognuno di loro abbia un luogo dove trascorrere in tranquillità e serenamente il tempo.
(Così facendo speriamo che mia zia e il suo adorato chihuahua se ne stiano sereni e felici!)


Mobile Bar in legno con vetrinaNella mia famiglia vini e amari non possono essere scelti con leggerezza perché ci sono diversi 'intenditori' che potrebbero tenere discorsi per ore e ore su quale abbinamento di vino sarebbe perfetto con quella portata...
Quindi, per evitare discussioni, quest'anno ho acquistato un mobile bar nel quale metterò in bella mostra bottiglie di vino e amari, così i vari sommelier presenti sceglieranno quale bottiglia gustare e non vi saranno battibecchi durante il pranzo.


 


natale2Queste sono alcune delle modifiche per la mia casa in vista delle Feste ma ammetto che ho preso come scusa l'imminente periodo natalizio per fare degli acquisti per il mio caldo nido.


Credo che i mobili non siano solo dei riempitivi dell'abitazione, bensì ne formano l'arredamento e rappresentano il nostro stile.


Quindi prendiamoci cura dell'ambiente domestico! Soprattutto in questo periodo dell'anno durante il quale le stanze della nostra casa fanno da sfondo ai bei momenti trascorsi insieme.

Styledesign: le emozioni e lo stile di casa tua.

#appendiabiti #arredamento #casa #cena #famiglia #feste #ingresso #mobile in legno #mobili #natale #pranzo #problema #sala da pranzo #stile classico #tavolino da salotto