contattaci

Un venerdì particolare

21/11/2018

È il venerdì nero, il Black Friday.
La festa dell’acquisto, la corsa allo sconto…
Certe persone, in questi frangenti, mi ricordano gli squali.
Non sto parlando di chi vende, bensì di chi acquista.


squali-membrana
Gli squali, quando attaccano, in piena scarica adrenalinica, hanno una membrana che protegge e copre loro gli occhi rendendoli praticamente ciechi.
Quindi, attaccano con grande foga ma senza vedere bene cosa.
Certi acquirenti, in questi giorni consacrati allo sconto, azzannano tutte le occasioni che capitano sulla loro strada, e lo fanno in preda ad una frenesia incontrollata, totalmente cieca…


black
E spesso, ciò li porta ad azzannare di tutto, anche ciò che sarebbe meglio evitare.
In occasione del passato Black Friday dimostrai come il venditore online per eccellenza, ovvero Amazon, ebbe a praticare, nel giorno del Black Friday, prezzi mediamente superiori a quelli praticati nei mesi precedenti.
Ma, statene certi, le vendite di Amazon, in questo week end, avranno ugualmente una notevole impennata.
Questo succederà grazie alla membrana umana che rende ciechi tutti quelli che alla parola “Sconto” perdono la capacità dell’intelletto.


Quest’anno non ripeterò l’esperimento con la stessa mole di dati dell’anno scorso. So già come funziona.
Vi riporto solo il caso di un oggetto che ho acquistato su Amazon qualche mese fa e che, essendo ancora in vendita (stesso identico modello) ha subito un “leggerissimo aumento”.


uno


due


amazon-21-11


Magari poi lo sconteranno, ma fino a che punto? Magari lo sconteranno del 50% e chi lo acquisterà andrà fiero del proprio acquisto, e non finirà di ringraziare Amazon…
Ma, anche con lo sconto del 50%, questo fortunato acquirente avrà pagato questo oggetto ad un prezzo superiore a quello che avevo pagato io in un periodo senza saldi e senza sconti.


amazzzz
Svegliamoci. Impariamo a riconoscere l’onestà commerciale troppo spesso stritolata da colossi dittatoriali che ci impongono quello che vogliono.
E sono davvero bravi perché, gabbandoci, ci fanno pure sentire felici e contenti.


stupid-1



Noi di Arteferretto non ce la sentiamo, in tutta coscienza, di tenere un comportamento di questo tipo, anche se sarebbe comodo partecipare alla spartizione della torta dopo aver precedentemente preparato il terreno per un’esplosione di sconti davvero eclatante.
Preferiamo dare sempre e comunque le migliori condizioni di acquisto ai nostri clienti.
Da parte nostra ci potrà essere qualche occasione particolare, qualche incentivo in alcuni periodi dell’anno… ma non succederà mai che un nostro cliente ci accusi di avergli venduto un prodotto il cui prezzo non ne rispecchia il valore.
La nostra filosofia nel lavoro di tutti i giorni è quella di mettersi nei panni del cliente.


honesty
Realizziamo i mobili come se li dovessimo mettere in casa nostra. Applichiamo i prezzi e le condizioni migliori possibili come ci piacerebbe poterle avere se fossimo noi a fare l’acquisto. Trattiamo il cliente come a noi piacerebbe essere trattati quando facciamo un acquisto, ovvero con gentilezza, cortesia, trasparenza e sincerità.
Questo è il nostro modo di lavorare.
Lo so, non abbiamo certo la forza e i numeri di certi negozi online…
Ma la qualità dei nostri clienti è unica, perché i nostri clienti sono quelli che percepiscono e capiscono il nostro modo di fare, e fanno le proprie scelte senza nessuna membrana che copre loro gli occhi.


 


Arteferretto logo dorato


 

#amazon #black friday #occasione #sconti #sconti black friday

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto di 10€* oltre a offerte e promozioni pensate per premiare i nostri clienti più fedeli.

*valido su un acquisto minimo di 250€

Ho letto e accetto le condizioni relative alla privacy e richiedo l'iscrizione alla newsletter.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web.

Uno sconto per te!