contattaci

I sette imprescindibili motivi per i quali dovresti acquistare qui!

18/02/2020



1 – Non siamo rivenditori

​​​​​​​Siamo produttori che vendono direttamente i loro prodotti. Vi chiederete come sia possibile, per un produttore artigianale, proporre un numero così alto di prodotti e una offerta così variegata.
È semplice: Arteferretto, da sempre è attivo nella creazione di una rete di imprese che fa bene a tutti.
Il lavoro di tante botteghe artigiane dell’indotto confluisce nei laboratori di Arteferretto che ne cura l’assemblaggio secondo la scelta del cliente, provvedendo, poi, al collaudo, imballaggio e spedizione.

 

Ecco perché, accanto al marchio “Arteferretto” c’è quello “AVR” degli Artigiani Veneti Riuniti. Stessa grande qualità, stessa garanzia, stessa convenienza.
Arteferretto è, tra le altre cose, socio fondatore di Lignum, il mobile di Verona, importante consorzio di aziende del settore che rappresenta il meglio della produzione artigianale veneta del mobile in stile.

 

2 – Esperienza

Produciamo mobili in stile da 40 anni. Il legno e i suoi derivati, per noi, non hanno segreti. Coniugare le tradizionali lavorazioni artigiane con l’innovazione che permette di ottenere maggiore affidabilità, per noi costituisce l’impegno di tutti i giorni.

 

3 – Vendiamo online da 14 anni

Ottimizziamo la vostra esperienza d’acquisto online. Siamo stati tra i primi in assoluto ad avere creduto e scommesso sulla vendita online, avendo iniziato questa attività nel lontano 2007. Abbiamo acquisito tutta l’esperienza necessaria per rendere il vostro acquisto piacevole e gratificante, eliminando tutti i problemi tipicamente legati ad una transazione online.


 

4 – Servizio clienti invidiabile

È uno dei nostri fiori all’occhiello sul quale concentriamo i nostri sforzi per un continuo miglioramento. Il nostro servizio clienti lavora fianco a fianco con il reparto produttivo. Questo fattore consente di ottenere informazioni veloci, appropriate e competenti per rispondere a qualsiasi tipo di domanda.


 

5 – Le nostre priorità

C’è chi fa della riduzione di prezzo e dello sconto eclatante il focus della propria attività. Qualcuno dice “La nostra forza è il prezzo”, altri offrono lo sconto del 50% e poi ancora un 40%... Ognuno agisce come crede, ma noi di Arteferretto pensiamo che sia un po’ offensivo prendersi gioco dei clienti con queste fandonie.​​​​​​​

Il nostro motto, più che “La nostra forza è il prezzo” (vi siete mai chiesti “Sacrificando che cosa?”) può essere “La nostra forza è il rapporto qualità-prezzo”
Gli sconti che noi offriamo non sono mai inverosimili. È inutile gonfiare i prezzi solo per potervi applicare uno sconto roboante. Il cliente sarà disorientato perché non ha modo di percepire il reale valore di ciò che acquista.

La nostra filosofia è quella di proporre prezzi di fabbrica, dove il prezzo riflette il vero valore dell’oggetto. Può capitare che qualche articolo possa essere offerto in promozione perché “fine produzione” o “fuori catalogo” ma si tratterà sempre di occasioni estemporanee.
​​​​​​​

6 – Affidabilità

Se dopo tre mesi che avete acquistato un costoso mobile vedete che inizia a scrostarsi, oppure che l’iniziale laccatura bianca sta diventando gialla, che le cerniere delle porte si sono rotte, che i pomelli perdono lo strato di colore superficiale… sarà naturale, per voi, cercare di contattare il venditore per far valere i vostri diritti e la garanzia.

In molti si improvvisano venditori, e la mancanza di competenza ed esperienza ne determinano la chiusura in breve tempo.
Mettiamo che non riusciate più a trovare traccia del negozio sul quale avete fatto l’acquisto… cosa fate? Rimpiangerete certamente di aver acquistato badando al prezzo, sorvolando sull’affidabilità del venditore.
Noi, questa affidabilità ve la diamo e vogliamo continuare a darvela perché le più grandi soddisfazioni sono i clienti che tornano per fare nuovi acquisti. È il segno che abbiamo lavorato bene, e questa gratificazione, per noi è davvero importante e costituisce il primo traguardo che ci prefiggiamo.


​​​​​​​

7 – I nostri principi

Mettiamo il rapporto con le persone al primo posto. Lavoriamo senza attenerci a regole aziendali scritte o restrizioni di carattere economico. Se un cliente deve fare un acquisto, che sia anche di piccola entità, e ha bisogno di essere seguito telefonicamente per avere tutte le informazioni o rassicurazioni, non guardiamo l’orologio e neppure l’importo della vendita. Il nostro obbiettivo sarà quello di aiutare quella persona in tutti i modi possibili. Pensiamo che un acquisto, anche di un piccolo oggetto, merita sempre la massima considerazione. Immaginiamo che chi si rivolge a noi può essere una persona che ha ponderato a lungo il suo acquisto, che ha risparmiato per lungo tempo per poterlo fare, che si aspetta di spendere bene il suo denaro. Noi non vogliamo e non possiamo deluderlo.



I consigli che vengono dati alle ragazze del servizio clienti sono “Mettetevi sempre nei panni di chi si prende il disturbo di chiamarci. Se lo fa, è perché ha bisogno di essere informato, rassicurato, seguito. Immaginate voi stesse di dover chiamare il servizio clienti di un’azienda e immaginate il miglior approccio che potreste avere. Queste sono le prerogative che devono ispirarvi.”
I consigli che vengono dati agli operatori della parte produttiva sono “Immaginate che questo sia un mobile per casa vostra: lo vorreste privo di qualsiasi difetto, curato in ogni minimo particolare. Questa è la regola per la qualità da perseguire nel vostro lavoro.”
​​​​​​​
​​​​​​​
​​​​​​​
​​​​​​​Se ci onorerete del vostro ordine, vi promettiamo tutto il nostro impegno per stupirvi piacevolmente.
Buona esperienza d’acquisto a tutti!