Noi di Arteferretto siamo sostenitori di un tipo di vendita un po' anomala nel mondo dell'e-commerce.
Noi applichiamo lo "
slow shopping".
Gli articoli che produciamo e vendiamo hanno molteplici finalità:
devono essere
funzionali;
devono dare una connotazione di
stile che rispecchi il
gusto dell'acquirente;
devono
durare nel tempo facendosi apprezzare ogni giorno per le proprie caratteristiche.
Proprio per questo, pensiamo che l'acquisto fatto presso il nostro negozio online abbia bisogno del
tempo necessario per una
appropriata valutazione.
Anzi, quello che noi auspichiamo è che il cliente faccia una doppia valutazione:
sull'
articolo che intende acquistare e
sul
venditore, ovvero su di noi.
Molto spesso, abbagliato dal cartellino del prezzo, l'acquirente non riesce a vedere niente altro.
È una tecnica usata da quei venditori che, non avendo molto altro da far valere, sparano in faccia al cliente gli abbaglianti del prezzo e degli sconti.
E spesso, proprio come sulla strada, non vedere altro, può portare ad incorrere in spiacevoli incidenti.
Le regole, ma sarebbe meglio chiamarli valori, che ci ispirano nel rapporto che instauriamo con i nostri clienti sono principalmente due:
1. mettersi nei panni del cliente per dargli il miglior supporto, proprio come vorremmo fosse dato a noi.
2. avere il massimo rispetto per ogni singolo centesimo che il cliente decide di spendere con noi.
Questa è la nostra filosofia.
A questa siamo ispirati cercando sempre di fare del nostro meglio.
A volte non ci riusciamo al 100%, ma facciamo tesoro di ogni esperienza per migliorarci.
Sono principi semplici. Qualcuno li potrebbe definire banali.
Ma sono
gratificanti per i nostri clienti e lo sono molto anche per noi.
Allora, dove sta la banalità?
Franco Ferretto