Fare acquisti online richiede ragionevolezza ed attenzione per non incorrere in spiacevoli sorprese. Chi ti dà il minor prezzo è sempre da preferire?
Forse no, ma è indiscutibile che il prezzo più basso pone tutti gli altri aspetti in secondo piano.
A seconda dei casi, però, questi aspetti dovrebbero avere un’importanza primaria e non certo di secondo piano.
In questi ultimi tempi, tante persone si sono improvvisate “venditori online” giusto perché chi non vende “su internet” è tagliato fuori.
Per ritagliarsi un proprio spazio nel mercato l’arma più efficace è quella dei prezzi bassi.
Quello che non potranno dare questi venditori dell’ultima ora sono quegli aspetti che, pur essendo invisibili, hanno un grande peso in ogni acquisto online.
Sono valori immateriali, spesso difficilmente individuabili, che si percepiscono solo con un approfondimento su cosa e da chi si sta acquistando.
Guardando l’oggetto che si intende acquistare, queste cose non si vedono. Sono invisibili.
È un alone immateriale che avvolge il prodotto. È un insieme di accessori che possono tornare comodi e utilissimi in molti casi. Non si possono vedere, ma si possono percepire.
L’acquirente intelligente sa leggere ed interpretare correttamente gli indizi e i segni che traspaiono dalle pagine di un negozio online, dal tono di una risposta al telefono, dalla risposta a domande specifiche.
Noi desideriamo essere trasparenti e dare modo di fare la scelta più sicura e tranquilla a chi vorrà gratificarci diventando nostro cliente, oltre a confermarci nei confronti di chi già ci conosce e ha già avuto modo di premiarci con la sua fiducia.