contattaci

Buon (Non) Natale a tutti voi!

12/12/2019

Le Feste son nell'aria, non potete fuggire più!

Però...

Però so bene che esistono persone alle quali le Feste non piacciono; per me è incomprensibile, ma tant'è quindi si deve pensare anche a loro.
Se prima ho parlato di come preparare la casa in vista delle Feste, ora parlerò di come NON rendere ospitale la casa in vista delle Feste.
Avete parenti che non volete vedere?
Avete amici che non volete invitare?
Semplicemente non vi piace il Natale e tutto quello che comporta?

Bene, allora avere casa non-accogliente renderà davvero poco piacevole la permanenza di amici e parenti, che rimarranno il meno possibile.

Cosa fare per rendere la casa inospitale
​​​​​​​

1- Il bel divano classico con comoda imbottitura sul quale vi sedete comodamente ogni sera... Via! Spostatelo e mettetelo nella stanza in cui gli ospiti non entreranno, come ad esempio la camera da letto.
Almeno per il giorno di Natale non potrete sonnecchiare su questo tessuto morbido ma tanto a voi il Natale non piace, quindi è un giorno come un altro e potrete riposarvi sulle sedie (comode anche queste perché scelte con cura in abbinamento al divano).

2- Giacche e cappotti non potranno essere tolti se avrete cura di eliminare il pannello attaccapanni che sta giusto all'entrata. Non è molto comodo per gli ospiti stare in piedi e coi cappotti addosso per molto tempo, vero? Ci si sente impacciati e dopo poco inizia a fare caldo. Il pannello attaccapanni in stile classico che vi accoglie ogni sera potrete sfilarlo molto facilmente dalla parete e riporlo dentro la sgabuzzino. Grazie alla sua configurazione, sarà facile da nascondere e non occuperà molto posto.

3- Aprite il tavolo quadrato a libro solo il tempo necessario per pranzare, poi richiudetelo subito e lasciatelo nella sua configurazione 80x80 cm con le sole sedie utili a voi per pranzare.
Sicuramente non piacendovi il Natale, non avrete cucinato leccornie e piatti succulenti ma vi accontenterete di quello che c'è nel frigo quindi il vostro pranzo durerà il minimo indispensabile.
Vedere un tavolo chiuso e non addobbato a festa, darà il colpo di grazia ai vostri ospiti che, sicuramente, rimarranno giusto il tempo di pronunciare "Auguri" e poi se ne andranno pentendosi di essere venuti a trovarvi. (Missione compiuta! )

Ecco qui la lista per rendere davvero inospitale casa vostra.
Al termine del giorno di Natale potrete rimettere i mobili al loro posto, stendervi in santa pace sul vostro divano in stile senza dover far spazio agli ospiti, rimettere le vostre giacche sull'attaccapanni in ingresso e riaprire il vostro tavolo classico per mangiare in piena comodità da soli senza parenti e/o amici sgraditi.
​​​​​​​

Buon (Non) Natale a tutti voi!