31/01/2020
Il nuovo anno porta con sé voglia di rinnovamento e cambiamento.
Magari state cercando quel mobile dalle misure precise per quel determinato angoletto della vostra casa oppure sentite l'esigenza di rimettere mano alla composizione vetrina del salotto ma la larghezza deve essere precisa di 3 metri...
Si tratta di: mobili su misura!
Non abbiate timore di queste parole!
Sappiamo che la frase "Mobile Su Misura" può incutere paura, una leggera ansia e la si tiene lontano il più possibile perché non si vuole incorrere in progetti senza fine; ma non è sempre così. Molti clienti, non trovando le misure esatte del mobile desiderato, hanno provato a chiedere per una produzione su misura e la nostra risposta è stata positiva.
Per lo più l'approccio viene fatto con passi felpati e con frasi come:
"Per caso si potrebbe fare questo mobile con misure diverse?"
"Sareste disposti a realizzare questa credenza con queste dimensioni?"
"Non è che fate anche mobili su misura?"
E la nostra risposta è: Sì, certo, ci dica le misure e ne parlo con la produzione.
Ci confrontiamo sempre col reparto produzione per capire se quanto ci richiedete è fattibile e se ci sono delle modifiche che possiamo a nostra volta suggerire per creare un mobile che risponda alle vostre esigenze.
Solitamente la realizzazione su misura si sviluppa in questo modo:
Il cliente ci contatta e ci indica le misure e le modifiche richieste,
poi noi ci confrontiamo con la produzione e il Responsabile,
infine vi inviamo tutte le informazioni (dettagli progetto e prezzo).
Uno, due giorni e riceverete risposta e preventivo.
Se poi si è interessati, si prosegue con la proposta d'ordine e la realizzazione del mobile.
E il prezzo? Il prezzo viene valutato di volta in volta sulla base del progetto e delle modifiche richieste. Un mobile su misura ha tempi e lavorazioni a sé stanti, cioè lo si deve studiare, crearne le varie parti e dedicarci l'attenzione adeguata. Viene realizzato esternamente alla nostra produzione standard.
Questo solo per la creazione del mobile ma se ci sono particolari degni di nota, allora ci si deve confrontare ulteriormente.
Ecco perché il prezzo di un mobile su misura è più alto rispetto a un mobile standard ma comunque calcolato sempre su prezzi di fabbrica, essendo noi i produttori dei Mobili Arteferretto.
Non abbiate paura di inviarci richieste per mobili su misura, le valuteremo e confermeremo o meno la loro fattibilità.
Ci è anche capitato di rifiutare alcuni progetti perché esterni alle nostre capacità. Abbiamo valutato il progetto e compreso che non saremo riusciti a dare una risposta soddisfacente al cliente, per questo motivo abbiamo rinunciato a malincuore.
Vogliamo sempre darvi un mobile all'altezza delle vostre richieste quindi se per motivi di macchinari, realizzazioni che esulano dal nostro campo ecc. sappiamo già di non essere in grado di darvi una risposta positiva, preferiamo rinunciarvi ed essere onesti con voi fin dall'inizio.
I tempi di preparazione per un mobile su misura? Circa 18-20 giorni lavorativi dalla conferma ma è nostra cura tenervi informati durante la preparazione e ricontattarvi non appena il tutto è pronto per essere spedito. Poi per ogni informazione potete contattarci via e-mail, telefono o Whatsapp e saremo lieti di darvi risposta.
"Mobile Su Misura" sono parole che non vi devono spaventare perché noi di Arteferretto vi daremo supporto e risponderemo alle vostre domande!
Quel buco tra la credenza e la porta della vostra sala da pranzo avrà (ad esempio) una cassettiera su misura firmata Arteferretto. Scriveteci!